Monopoli - Vibonese (foto Facebook)

Fella fatale per la Vibonese, il Monopoli vince la prima di campionato

MONOPOLI – VIBONESE 1-0

MONOPOLI (3-4-1-2): 1 Antonino; Ferrara De Franco Mercadante; Rota (1’ st Tazzer) Hadziosmanovic Giorno Donnarumma; Tuttisanti (1’ st Carriero); Mendicino (11’ st Maistrello) Cuppone (17’ st Fella). In panchina: Menegatti, Arena,  Pecorini, Cavallari, Antonacci, Mariano, Nina, Carannante. Allenatore: Roselli. 

VIBONESE (4-1-4-1): Greco; Del Col (25’ st Berardi) Malberti Altobello Tito (44’ st Bernardotto); Redolfi; Ciotti Rezzi, Pugliese (42’ st Maniscalchi) Tumbarello; Bubas (34’ st Allegretti). In panchina: Mengoni, Prezzabile, Camilleri, Raso, Di Santo. Allenatore: Modica.

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

MARCATORE: 38’ st Fella (F).

NOTE: spettatori 1657. Ammoniti: Rota, Maistrello, De Franco (M), Del Col, Malberti (V). Angoli: 3-3. Recupero: 0’ pt, 4’ st.

MONOPOLI (BA) – Il campionato della Vibonese inizia con una sconfitta allo stadio “Veneziani” di Monopoli. La compagine biancoverde supera quella rossoblù grazie a una rete di Fella (foto pagina Facebook ufficiale del Monopoli). Gli uomini di Giorgio Roselli infliggono di fatto la prima sconfitta stagionale alla Vibonese. Il cambio del mister, con l’ingresso di Fella, risulta determinante ai fini del risultato finale. Fella, infatti, è entrato a gara in corso. Il calciatore realizza la rete di giornata a nove minuti dal termine del confronto fra Monopoli e Vibonese. 

Vibonese e gli avversari ancora sulle gambe

La prima frazione di gioco, dopo una iniziale fase di studio, non propone grandi sussulti. A complicare le cose ci pensa anche il caldo che non rende facile il poter giocare in maniera fluida. A ciò si aggiunge comunque il fatto che entrambe siano a inizio campionato e con il ritiro concluso da poche settimane. Qualche giocata da entrambe le formazioni ma non vi sono state grandi pericoli per i portieri durante i 45 minuti iniziali. 

Monopoli vincente, ci pensa Fella

Nella seconda frazione, invece, il Monopoli regala la gioia della vittoria ai propri tifosi. Non prima, però, di aver rischiato la rete con Antonino che salva sulla linea al 9’. Per poco i calabresi, infatti, rischiano di portarsi in vantaggio. Ma è al minuto 38’ che Fella decide la gara facendo esultare il pubblico giunto a sostenere i propri beniamini. Tiro di precisione, unita alla giusta potenza, e portiere che non può fare nulla per evitare la rete e i conseguenti tre punti sponda Monopoli. 

I prossimi avversari di Monopoli e Vibonese

Il Monopoli giocherà nella gara serale di sabato 30 agosto contro la Paganese al “Marcello Torre”. La Vibonese, dal proprio canto, giocherà domenica 1 settembre, con fischio alle ore 17,30, contro l’Avellino. I campani dovranno riscattarsi dopo le sei reti subite allo stadio “Partenio” contro il Catania. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *