Sambiase

Frena il San Luca in vetta. Gol e spettacolo per Isola e Morrone

COSENZA – Si fa sempre più avvincente il campionato d’Eccellenza con un ultimo turno ricco di gol ed emozioni.

Tre squadre a contendersi la vetta della classifica quando manca una partita alla sosta natalizia.

Sambiase – Scalea 2-0

Riesce ad ottenere 3 punti importantissimi il Sambiase battendo lo Scalea nell’anticipo della 14° giornata del campionato d’Eccellenza. Il doppio vantaggio si concretizza nella prima metà di gioco grazie alle reti di Bellitta e Umbaca. Nel secondo tempo i giallorossi riescono ad amministrare il risultato davanti al pubblico di casa. Domenica prossima la squadra di Fanello dovrà vedersela sul campo del GallicoCatona. Lo Scalea affronterà il Sersale.

San Luca – Bovalinese 1-1

Termina in pareggio il derby reggino fra la capolista San Luca e la Bovalinese. Il San Luca va in vantaggio grazie alla rete di Lazzarini. Il gol che vale il pareggio è firmato Virgara. Nell’anticipo di sabato prossimo il San Luca affronterà la ReggioMediterranea.

Sersale – ReggioMediterranea 1-2

3 punti fondamentali della ReggioMediterranea sul difficile campo di Sersale. Gli ospiti trovano il doppio vantaggio grazie a Piemontese e Samba prima del gol che accorcia le distanze di Petrone. Questa vittoria da morale alla squadra reggina in attesa del derby di sabato prossimo con il San Luca.

Trebisacce – Cotronei 1-1

Un gol e un punto a testa per Trebisacce e Cotronei. Le reti portano le firme di Gialdino per i cosentini e di Riolo su calcio di rigore per gli ospiti.

Bocale – Vigor Lamezia 1-1

Un gol per parte anche fra Bocale e Vigor Lamezia. La squadra di casa si porta in vantaggio grazie alla rete di Achaval. I bianco verdi trovano la rete del pareggio con Foderaro. La Vigor nella prossima giornata ospiterà il Trebisacce al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme.

Isola Capo Rizzuto – Soriano 4-2

Partita ricca di gol ed emozioni quella fra Isola e Soriano. La squadra di casa va sul triplo vantaggio grazie alle reti di Covelli, Riga e Bruno. Accorcia le distanze per il Soriano la rete di Nicolovic prima del colpo del ko firmato Ciamei. Nel finale in gol anche Gallo per il Soriano.

Locri – Morrone 1-5

Gran colpo esterno della Morrone. La squadra cosentina rifila ben 5 gol al Locri. Aprono le marcature Ferraro e Casella per gli amaranto ai quali risponde Zampaglione. Le altre tre reti che consolidano il vantaggio sono siglate da Ferraro su calcio di rigore, Leta e Granata. Dopo questa brutta sconfitta il Locri dovrà vedersela sul campo del Soriano. La Morrone invece, nella sfida tutta cosentina di domenica prossima, ospiterà la Paolana.

Paolana – Gallico Catona 1-0

Vittoria di misura della Paolana ai danni del Gallico Catona. La squadra reggina affronterà domenica prossima il Sambiase fra le mura amiche.

Classifica:

San Luca 27, Reggiomed 26, Sersale 25, Morrone 21, Vigor Lamezia 21, Scalea 20, Isola CR 19, Sambiase 18, Bocale18, Locri 17, GallicoCatona 15, Cotronei 15, Trebisacce 11, Soriano 10, Paolana 10, Bovalinese 8.

di Alessio Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *