Giorgio Roselli: «A Taranto per passare il turno»

COSENZA – Allenamento al Sanvitino prima del match di Coppa Italia di Lega Pro con il Taranto in programma domani pomeriggio alle 16,30 presso lo stadio Iacovone. La squadra di Giorgio Roselli ha sostenuto nel pomeriggio una seduta di rifinitura con la consueta alternanza di movimenti con palla a mano e non ed esercitazioni su calcio piazzato e dal corner: hanno concluso la seduta i penalty. Non saranno dell’incontro il portiere Perina che ha avuto un problema muscolare nel match di Castellammare di Stabia e il difensore Edoardo Blondett che ha rimediato sei punti di sutura all’arcata sopraccigliare.

Hanno preceduto la partenza per la Puglia le parole del tecnico del Cosenza, Giorgio Roselli (foto sito ufficiale). «Non saranno dei nostri Caccetta, Pinna, Blondett, Perina, Ranieri e l’infortunato Trombino. Molto probabilmente Edoardo Blondett salterà le prossime 2/3 partite: speriamo di averlo in campo quanto prima. Dicono che sono fortunati sotto tutti i punti di vista. Al momento, però, in varie situazioni non è  stato così». Roselli parla del capitolo della Coppa e del Taranto. «Andremo lì consapevoli di voler passare il turno. Questo trofeo può vincerlo solo chi ha la rosa piuttosto lunga. Ho contato per domani di rischiare qualcuno per completare la rosa da mandare in campo. Cerco con gli 11 titolari di proporre una formazione equilibrata: speriamo di sbagliare il meno possibile. Non giocherà dall’inizio chi ha disputato l’incontro con la Juve Stabia tranne quei ragazzi che ricoprono ruoli senza alcuna possibilità di essere sostituiti. Passare il turno ci permetterebbe di far giocare il più possibile qualcuno che ha trovato meno spazio». Il tecnico ritorna a parlare della sconfitta di Castellammare. «Sono molto più motivato rispetto alle partite vinte con Francavilla, Fondi e Paganese. Dobbiamo superare questo mese nel modo migliore perchè abbiamo tanti giocatori al rientro e tanti che sono fuori. Novembre ci dovrà permettere di galleggiare evitando di far risalire chi ci è sotto in classifica. Questa partita con la Juve Stabia ci ha dato fiducia. Abbiamo dei calciatori che ci permettono di schierare un modulo come il 4-4-2 o il 4-3-3».

Ecco l’elenco dei convocati.

PORTIERI: Giovanni Abatematteo, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Roberto De Luca, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI : Giorgio Capece, Michele Collocolo, Marco Criaco, Domenico Mungo, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino, Marco Stranges.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *