Giuffrida

Reggina, presentato il nuovo acquisto Giuffrida. Maurizi: «Mi aspetto di vincere a Catanzaro»

REGGIO CALABRIA – Vigilia di presentazione in casa Reggina per il nuovo acquisto Giovanni Giuffrida (foto reggina1914.it). Il calciatore classe 1985 vanta centosettanta presenze in terza serie. Attualmente svincolato ha sposato sin da subito il progetto amaranto. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Maceratese, Torres, Vibonese e Vigor Lamezia. Nella giornata odierna Giuffrida è stato presentato alla stampa presso il Centro Sportivo “Sant’Agata”.

Giuffrida e le prime parole da giocatore della Reggina

Salterà un turno il nuovo acquisto causa squalifica da scontare, in quanto comminata, nello scorso torneo, dal Giudice sportivo. «Sono contento di aver aderito a questo progetto. La mia voglia è quella di acquisire la condizione il prima possibile. Mi sono allenato ma devo essere sincero: non ho il ritmo partita. Mi hanno convinto subito – dichiara Giuffrida – per fortuna sono in una società seria». Giuffrida indosserà la casacca numero 16.

Maurizi e il derby con il Catanzaro

Domani pomeriggio la Reggina affronterà il Catanzaro al “Nicola Ceravolo”. La partita si disputerà alle ore 16,30. Il tecnico amaranto, nel corso della conferenza stampa della vigilia, fa un po’ il punto della situazione. C’è bisogno di invertire la rotta visti gli ultimi risultati negativi. Da cancellare, in particolare modo, il pesante passivo subito al “Granillo” contro il Rende. «Ho la fiducia della società e quindi sono tranquillo – dichiara Maurizi – tutti siamo a servizio di una città intera. Sono sereno per la partita ma sono anche molto arrabbiato per come sono maturate le sconfitte. Non mi sottraggo alle mie responsabilità ma credo che sia doveroso un cambio di passo importante. I giocatori devono avere un forte senso di responsabilità in un’ottica molto ampia. Voglio che a Catanzaro i ragazzi diano l’anima». Salterà la partita Di Filippo poiché squalificato.

I convocati per il derby con il Catanzaro.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Auriletto, Gatti, Laezza, Pasqualoni, Solerio;

CENTROCAMPISTI: Amato, De Francesco, Di Livio, Fortunato, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Bianchimano, Silenzi, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *