Gli “Awards” del tennis calabrese, in Calabria il presidente della FITP Angelo Binaghi

Il momento magico del tennis calabrese sarà uno degli argomenti di discussione della cerimonia di premiazione organizzata dal Comitato regionale calabro della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel).  All’evento, che si terrà domani mattina, domenica 25 febbraio, dalle ore 10,30 al Teatro Politeama “Franco Costabile” di Lamezia Terme, prenderà parte anche il Presidente della FITP Angelo Binaghi.

Sarà un’occasione nel corso della quale la federazione calabrese premierà gli atleti e le squadre (sia di tennis che di padel) che hanno ottenuto i risultati migliori nel corso della stagione 2023, ma sarà anche un momento di confronto su alcuni temi che interessano la stagione 2024, da poco iniziata.

 Accanto ai premi rivolti ai giocatori ed alle squadre migliori, la FITP Calabria, nell’occasione, consegna dei premi speciali. Il più importante è il premio “Maurizio Quintieri”, che, quest’anno sarà consegnato ad uno dei grandi protagonisti delle vittorie azzurre, ovvero Michelangelo Dell’Edera, team manager della squadra italiana vincitrice della Coppa Davis, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” e vice segretario generale della FITP.

Degno di nota anche il premio “Gianfranco Riga”, che quest’anno andrà al giornalista di Radio Rai Emilio Mancuso.