Golem Palmi, preparazione al via martedi

PALMI (RC) – Parte ufficialmente la nuova stagione della Golem Software Palmi. Le atlete si ritroveranno per il raduno fissato dalla società guidata dal presidente Massimo Salvago e dal direttore sportivo Pierangelo Cannatà, per il primo assaggio di un stagione da vivere da protagonisti, martedì 23 agosto presso il villaggio “La Quiete”.

Agli ordini dello staff tecnico guidato dal neo allenatore Pasqualino Giangrossi, le atlete della Golem inizieranno gli allenamenti nella giornata di mercoledì 24 agosto e proseguiranno nei giorni successivi fino a domenica con una serie di doppie sedute che alterneranno la parte fisica a quella di contatto con la palla. Il tutto si svolgerà presso la Palestra provinciale “Mimmo Surace” di Palmi che sarà anche “casa Golem” nel corso del campionato di serie A2. Una settimana utile ad amalgamare un gruppo composto da diversi volti nuovi.

Il squadra darà il via alla fase atletica per preparare al meglio il campionato nazionale di serie A2 che avrà inizio il prossimo 16 ottobre a Settimo Torinese contro la Lilliput, quindi esordio casalingo sette giorni dopo contro la myCicero Pesaro. Il derby di Calabria contro il Volley Soverato si giocherà all’andata in trasferta nel turno natalizio in programma il 26 dicembre, ritorno a Palmi il 9 aprile 2017, penultima giornata di campionato.

Soddisfatta la dirigenza della Golem Software Palmi che ha saputo allestire un organico di buon livello dopo una intensa fase estiva fatta di trattative e colpi di mercato. La Golem è pronta a misurarsi con questa nuova sfida con la Serie A2 con il chiaro obiettivo di migliorare quanto di buono fatto nel corso della passata stagione.

«Sono molto contento – le parole di coach Pasqualino Giangrossi – di come è stata costruita la rosa a mia disposizione. L’arrivo di Valeria Caracuta potrà darci, grazie alla sua grande esperienza, una serie di varianti che aumenteranno la qualità di gioco delle ragazze. Con le sue grandi qualità ci alleneremo per proporre un gioco molto spinto che definirei all’americana».

La squadra che si radunerà nella giornata di mercoledì sarà composta da molte atlete giovani che saranno coadiuvate da alcune giocatrici dalla comprovata esperienza che sapranno guidare il gruppo. Al resto ci penserà coach Giangrossi: «E’ una squadra molto giovane ma con molte atlete che vogliono dimostrare di poterci stare su questo palcoscenico e animate da un grande entusiasmo che non può farci che bene». Una squadra che vuole fare bene e che conta molto sull’entusiasmo del pubblico di Palmi chiamato a fare la sua parte sostenendo le ragazze nel corso del prossimo campionato. «Quello che posso dire al nostro pubblico e che non molleremo mai di un centimetro. Lavorerò molto sui muri e difesa perché le ragazze devono capire che fin quando è possibile nessun pallone deve cadere per terra. Sono sicuro che vedremo in campo una squadra molto aggressiva che ci potrà dare grandi soddisfazioni. Noi lavoreremo per questo, alla fine, naturalmente, sarà il campo a parlare».

Al raduno saranno presenti le atlete riconfermate atlete della scorsa stagione: Francesca Moretti (schiacciatrice), Geraldina Quiligotti (libero), Alice Barbagallo (libero), Giovanna Tomaselli (schiacciatrice) e Ludovica Guidi (centrale). Tanti i volti nuovi tutti da conoscere nel corso della stagione: Elisa Zanette (opposto), Valeria Caracuta (palleggiatrice), Bryan Kennedy (schiacciatrice), Tiziana Veglia (centrale). Ed ancora Erica Vietti (palleggiatrice), e Monica Lestini (schiacciatrice). Al gruppo con molta probabilità si aggregherà anche una nuova centrale che sarà presentata nei prossimi giorni e che andrà a completare il roster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *