Calcio

Il Castrovillari festeggia i playoff promozione sull’Acri ma Gallo è Re dei cannonieri

U.s. Castrovillari – F.C. Calcio Acri 5 – 3

Marcatori:7’ pt La Canna ( C ), 22’ pt La Barbera ( C ), 24’ pt Gallo ( A ), 33’ pt Sarli ( C ),  36 pt La Barbera (C) 10’ st Gallo ( A ),  28’ st La Barbera ( C ), 45’ Gallo ( A ). 

 

CASTROVILLARI: Chimenti, Okoroji, Di Marco, Ferraro, Donato, Bertini, Lombardi ( 25’ st Raiola), Bravoco, Sarli ( 1’ st Galetti), La Canna, La Barbera. In panchina: Russo, Storino, Liotti, Basile, Rizzuti.
Allenatore: G. De Rosa.

ACRI: Di Iuri 6, Ventre 5.5, Carrieri 5, Scarlato 6.5, Cavatorti 6.5 (16’ st Maio 6), Sposato A. 6, Sesti 5.5 (16’ st Milordo 6), Schiavello 6, Gallo 8, Marano 6.5, Provenzano 6 (29’ st Mancino 6). In panchina:  Minisci, Sposato F., Pellegrino, Pedace. Allenatore: M,. Pascuzzo 6. 

Arbitro: Morabito di Taurianova;: Assistenti: Sorrenti e Barilà di Taurianova.

Perentoria affermazione del Castrovillari che, nonostante l’assenza di Villa, batte la “sazia” Acri per 5-3 e festeggia così il secondo posto in classifica in virtù dei risultati negli scontri diretti rispetto al Gallico Catona. 

LA GARA – La partita si mette subito bene per gli uomini di De Rosa che passano in vantaggio nei minuti iniziali con La Canna e raddoppiano al 22′ con La Barbera. Due minuti più tardi però sale in cattedra Paolo Gallo che ben servito da A. Marano segna la rete dell’1-2 per l’Acri. I lupi rossoneri del Pollino non si fanno però intimidire più di tanto e dopo la mezz’ora fanno ancora la voce grossa: al 33′ è così la volta di Cosimo Sarli mentre a fine primo tempo la seconda rete di La Barbera accompagna i suoi negli spogliatoi sul 4-1 per il Castrovillari.

Dopo un primo tempo incerto e zoppicante, l’Acri gioca una miglior ripresa, rinvigorita dagli innesti di Maio e Mancino. Al 10′ arriva così la seconda rete di bomber Paolo Gallo: cross del bravo Marano e colpo di testa del capitano rossonero. Al 28′ La Barbera riporta i suoi a tre distanze di vantaggio ma a fine gara sua maestà Paolo Gallo lascia la sua diciannovesima firma sul campionato di Eccellenza incoronandosi re stagionale dei bomber. Se l’Acri si coccola il suo cannoniere, il Castovillari di Gigi De Rosa si gode il meritato secondo posto finale con il pensiero gia rivolto alla semifinale playoff di domenica prossima contro il Sambiase allo stadio Mimmo Rende.

Andreina Morrone

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top