Parentela

Il Sersale supera di misura il Trebisacce

ANTICIPO ECCELLENZA

SERSALE – TREBISACCE 1-0

BOTRICELLO (CZ) – Il Sersale c’è e lancia il guanto di sfida alle dirette concorrenti per la salvezza in regalar season. Dopo l’amara sconfitta con la Bovalinese, la squadra di Parentela (in foto con il presidente Gallo) regola 1-0 il Trebisacce sul campo di Botricello (davanti a un centinaio di spettatori massimo) e conquista tre punti importanti nell’anticipo della quarta giornata del campionato di Eccellenza, salendo a 23 punti in classifica (+6 dalla zona calda). Decide la rete di Procopio al 4’ della ripresa. Nuova battuta d’arresto invece per il Trebisacce dopo la vittoria con brivido sull’Olympic Rossanese.

Per la cronaca, su un campo che ha messo in difficoltà entrambe le compagini e non ha favorito lo spettacolo, primo tempo poco intenso, se si escludono le solo occasioni – una per parte – di Santaguida (tiro al volo) e Galantucci (calcio di punizione), entrambe bloccate dai due portieri Ad inizio ripresa l’episodio che cambia volto al match: Procopio si coordina dal limite dell’area e batte Andreoli. La gara prosegue con un gioco rude da ambo i lati, con qualche accenno di nervosismo, ma pur sempre nei limiti della correttezza. Trebisacce che non riesce ad impensierire il portiere locale ed anzi rischia di subire il raddoppio. Santaguida sfrutta il malinteso tra Terranova ed Anderoli, con quest’ultimo che commette il fallo. Calcio di rigore ma il piplet di Malucchi (oggi squalificato) riesce a farsi perdonare respingendo con i piedi e parando anche il tap-in ravvicinato di Critelli. All’80’ da registrare fra le fila degli ospiti l’esordio in prima squadra per Orlando (classe 2002) che ci prova con dinamismo e personalità. 

LE PARTITE DI DOMANI:

Acri – Cotronei; Bocale – Paolana, Cutro – Bovalinese, Isola C.R. – Gallico Catona, Siderno – Reggiomediterranea, Olympic Rossanese – Soriano, Scalea – Corigliano.

ANTICIPO PROMOZIONE, GIR. A

MARINA DI SCHIAVONEA – APRIGLIANO 0-0

ANTICIPO PROMOZIONE, GIR. B

BAGNARESE – GIOIESE 1-0 (De Marco)

AURORA REGGIO – AFRICO 1-3 (Del Popolo per i locali, Glicora, Marengo e Strati per l’Africo)

VILLESE – TAVERNA 3-2 (Barresi, Bellè L. e Rosato per la Villese, Cariati e Cosentino per gli ospiti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *