Calcio

La nuova Isola targata Rosario Salerno e Antonio Mazzei

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – È stata fra le incompiute della passata stagione: fra le favorite in estate, poi una prima parte di campionato stentata, l’arrivo di Mesiti e i playoff quasi a un passo. Per evitare gli errori passati l’Isola Capo Rizzuto ha deciso di muoversi con largo anticipo per pianificare al meglio la prossima stagione. Questo pomeriggio la presentazione al Circo Velico di Crotone dei due nuovi volti da  cui ripartire: il direttore sportivo Antonio Mazzei e l’allenatore Rosario Salerno, lo scorso anno sulla panchina della Palmese. Ed è proprio il primo a non nascondersi e a dichiarare che si sta cercando di attrezzare una rosa che punti a vincere il prossimo campionato di Eccellenza, posto che la società crotonese intende presentare istanza di ripescaggio in serie D: «Insieme al mister stiamo cercando di costruire una grande squadra composta soprattutto da grandi uomini, abbiamo già chiuso l’accordo con 6/7 elementi ma ancora non possiamo fare noi». Mazzei annuncia quindi le riconferme di Scuteri, Ribecco e Lamberti e poi apre a giocatori di spessore direttamente dalla categoria superiore.DSC_2465

Ai proclami del nuovo ds fanno eco quelli del presidente Sacco che senza mezzi termini dichiara: «Dobbiamo andare in Serie D, che sia con la vittoria del campionato o attraverso il ripescaggio. Il presidente ci ha indirizzato un obiettivo chiaro e noi abbiamo accettato, quindi avremo un solo risultato a disposizione. Insieme al mister stiamo cercando di costruire una grande squadra composta soprattutto da grandi uomini, abbiamo già chiuso l’accordo con 6 o 7 elementiPer quanto riguarda gli under abbiamo già una buona base, ne andranno integrati altri e per questo proprio abbiamo svolto un raduno per cercare elementi validi. Ci stiamo già muovendo da tempo, abbiamo fissato le date della preparazione e del ritiro, siamo pronti per partire e non vediamo l’ora di cominciare».

«Sono felice di essere qua, nel mio territorio», queste le prime parole di Rosario Salerno da allenatore dell’Isola. «Già a fine aprile parlando con il presidente ho sentito che c’erano le intenzioni per fare bene. Qui ho trovato una società organizzata e preparata, e soprattutto la volontà di lavorare. Ho visto l’entusiasmo giusto per poter vincere il campionato» conclude il neo tecnico isolano.

Durante l’incontro con la stampa presentato anche il resto del nuovo staff tecnico:

Preparatore Atletico: Giacomo Gigliotti
Preparatore Portieri: Vincenzo Palermo
Collaboratore Tecnico: Rosario Amariti
Allenatore Juniores: Dario Marsala
Fisioterapista: Diego Tallarico
Resp. Settore Giovanile: Mario Gemelli
Addetto Stampa: Antonio Franco
Magazziniere: Santo Astorino

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com