La Reggina sul neutro di Brindisi per affrontare la Virtus Francavilla. Maurizi: «Voglio rabbia e furore agonistico»

REGGIO CALABRIA – Vigilia tranquilla in casa Reggina dopo la vittoria in trasferta ottenuta a Fondi. La squadra amaranto si appresta ad affrontare una trasferta in Puglia contro la Virtus Francavilla. Il tecnico Agenore Maurizi, nel corso della conferenza stampa della vigilia, concentra la sua attenzione sul momento che sta vivendo la sua squadra. Mancheranno contro i pugliesi Tulissi e Bianchimano causa rispettivi problemi fisici. «Rispetto alla scorsa settimana – afferma mister Maurizi – non abbiamo recuperato nessuno. Sono certo in ogni caso che i ragazzi si riprenderanno quanto prima. Valuto sempre chi mandare in campo in base alla squadra che troveremo sulla nostra strada».

VIRTUS FRANCAVILLA, PROSSIMO AVVERSARIO DELLA REGGINA

Gaetano D’Agostino, vecchia conoscenza del Messina e attuale tecnico dei pugliesi, affronterà la Reggina sul campo neutro “Franco Fanuzzi” di Brindisi. Fischio d’inizio fissato alle ore 16,30. «Hanno come ogni formazione del Girone C una buona rosa, noi teniamo conto soltanto della nostra squadra, temiamo comunque gli avversari. Siamo giovani ma con grande voglia di fare bene. A Fondi non abbiamo giocato benissimo ma per fortuna si è vinto».

RITORNO ALL’ANALISI DEL MATCH CON IL RACING FONDI

Un commento il mister della Reggina lo rivolge anche al confronto vinto fuori casa con il Fondi. «Fa strano – dichiara Maurizi – giocare davanti a poche persone. Questo, in ogni caso, può essere un’alibi per qualcuno ma non per noi. Il calcio è uno sport di situazioni e come tale va affrontato». La Reggina ha subito qualche ripartenza di troppo in terra laziale provocando diversi problemi alla retroguardia amaranto. Il tecnico spiega il motivo per il quale accade tutto questo. «Abbiamo molti giocatori oltre la linea del pallone in fase di possesso ed è normale che si subisca qualche contropiede. Perdere palla in alcune situazioni – continua il tecnico – ci avrebbe potuto creare non pochi problemi. Rabbia e furore agonistico sono le componenti principali per fare risultato».

DERBY DEL MARTEDÌ CON IL COSENZA

Dopo il match con la Virtus Francavilla, il Girone C darà vita un turno infrasettimanale. Si scenderà in campo, infatti, martedì 3 ottobre. L’avversario della Reggina sarà il Cosenza. Match in notturna al “Granillo” con inizio alle ore 20,30. «Adesso sto pensando soltanto al Francavilla – conclude Maurizi – da domani sera ci concentreremo sul prossimo avversario».

Dopo la rifinitura Agenore Maurizi ha diramato l’elenco dei 22 convocati per la gara di domani.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Auriletto, Di Filippo, Gatti, Laezza, Maesano, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Amato, Bezziccheri, De Francesco, Fortunato, Garufi, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Sciamanna, Silenzi, Sparacello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *