sabato, Settembre 14, 2024
HomeSportCalcioLa Royal Lamezia ricade in Puglia

La Royal Lamezia ricade in Puglia

Bisceglie – Royal Lamezia 3 – 1

BISCEGLIE: Ciangiotta, Loconsole, Letizia, D’Alessandro, Gesmundo, Annese, Pugliese, Di Trani, Pati, Bufi, Azzarino, Campanelli. All. Ortiz

ROYAL: Liuzzo, Fucile, Marrazzo, Leone, Mirafiore, Losurdo, Malato, Mezzatesta, Sommacale, Ierardi, Tinè, Pileggi. All. Carnuccio

ARBITRI: Zanfino e Marino di Agropoli. Crono: De Candia di Molfetta.

RETI: st 4’47” e 11’22”D’Alessandro (B), 11’29” Ierardi (R), 13’11” aut. Sommacale (B).

Dopo cinque vittorie consecutive la Royal Team si ferma nuovamente sempre in Puglia: all’esordio perse a Martina, oggi pomeriggio seconda sconfitta maturata nella ripresa a Bisceglie.

Mister Carnuccio, viste le assenze di Fragola e Linza, schierava dall’inizio Liuzzo in porta, quindi Leone, Malato, Mezzatesta e Mirafiore. Ma non è la solita Royal quella scesa in campo, difesa spesso disattenta, molti passaggi sbagliati e qualche malinteso di troppo tra le calcettiste lametine. Ha sorpreso aver visto una squadra, quella lametina, lenta e prevedibile e che forse non ha compreso come, al di là di assenze e avversari, l’obiettivo è quello di vincere. E ci si riesce mantenendo sempre alta la concentrazione, ed avendo quella giusta cattiveria agonistica e soprattutto carattere. Virtù che si era ammirata spesso la scorsa stagione sul finire recuperando partite che sembravano compromesse. Nella ripresa Carnuccio cercava di dare più motivazioni, ma purtroppo senza i risultati sperati, anzi vien fuori la pugliese D’Alessandro che prima sblocca il risultato, e poi raddoppia. Sembra già finita ma la Royal con la brava Ierardi accorcia le distanze: l’atleta ex Locri era appena entrata come quinto uomo, e lanciata dalle retrovie s’è ritrovata tutta sola davanti al portiere avversario realizzando il suo quinto gol stagionale. A questo però la Royal non ha la forza di portare il match in parità, con le ragazze ancora poco determinate nel capovolgere il risultato. E così a sette minuti dalla fine arriva il terzo gol: il Bisceglie tira e malinteso tra Sommacale e Malato che cincischiano ed è la prima a deviare sfortunatamente nella propria porta. Di fatto il match finisce qui: mister Carnuccio continua con la scelta di Ierardi quinto uomo ma la Royal non riesce a trovare più la via della rete.

A dir poco isoddisfatto il presidente Mazzocca: «Non si può perdere, con tutto il rispetto per l’avversario, contro questo Bisceglie sicuramente a noi inferiore. Non ho visto grinta e determinazione nelle nostre ragazze, anzi sono apparse lente e prevedibili. Avevamo l’occasione di agganciare la capolista Sandos ed invece siamo qui a recriminare su una non prestazione da parte nostra. Ho visto troppo timore in una partita da vincere e pure facilmente – continua Mazzocca -, se perdiamo contro queste squadre è inutile parlare di vittoria del campionato perché non basteranno neanche le vittorie negli scontri diretti. Futuro? Le prossime 4 gare saranno decisive per capire se si può continuare a pensare di vincere il torneo che sembrava alla portata con la squadra che abbiamo costruito».

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always