La Silana frena l’Amantea, il Cotronei gioca a tennis (6-1) e si avvicina. Ok Olympic, Maida e Laureanese

GIRONE A. Solo vittorie interne ed un pareggio in questo tredicesimo turno del campionato di Promozione, girone A. Il pareggio in questione è quello della Silana che blocca la capolista Amantea sullo 0 a 0. Si avvicina il Cotronei che gioca a tennis contro il Marina di Catanzaro vincendo 6 a 1. A segno Riolo (tripletta), Colosimo, Ruga e Morello per i crotonesi, De Luca per i catanzaresi. A meno due dalla vetta c’è il duo San Fili e Maida vittoriose entrambe con il medesimo punteggio (2-1): la prima contro la Garibaldina; la seconda contro la Juvenilia Roseto grazie alle reti di Martinez e Frija, Jarar per gli ospiti. L’Olympic di Pascuzzo continua a vincere. A cadere in casa degli acresi questa volta è toccato al Belvedere: 2 a 0 il finale con le reti di Provenzano e Ritacco. Vince anche il Filogaso contro la Promosport nonostante la partenza del capocannoniere del campionato Tripoli (passato in settimana all’Amantea). L’Aprigliano si aggiudica il derby cosentino contro la Brutium Cosenza: a segno Lepore e Stillitano per i padroni di casa, Attanasio per i rossoblù. Infine, importante vittoria del Cariati sul Botricello nei bassifondi della classifica.

13^ TURNO

Aprigliano – Brutium Cosenza 2-1

Cariati – Botricello 1-0

Cotronei – Marina di Catanzaro 6-1

Filogaso – Promosport 2-1

Maida – Juvenilia 2-1

Olympic Acri – Belvedere 2-0

San Fili – Garibaldina 2-1

Silana – Amantea 0-0

CLASSIFICA: Amantea 30, Cotronei 29, San Fili e Maida 28, Silana 25, Olympic Acri, Promosport e Aprigliano 20, Filogaso e Belvedere 19, Juvenilia 16, Brutium Cosenza 12, Garibaldina 11, Cariati 8, Botricello 7, Marina di Cz 3.

GIRONE B. Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra Aurora Reggio (vittoriosa nell’anticipo di ieri in casa dell’Africo con una rete di Postorino) e la Laureanese (con una partita in meno) che ha battuto fra le mura amiche il Caulonia 2 a 1 grazie alla doppietta di Carbone. Insegue il Soriano che vince in casa del Gioisa confermandosi come terza forza del campionato. Vince in trasferta anche il Bocale: 0-3 il finale in casa della Villese con le reti di Saber, Laurendi e Siclari. Cade la Bagnarese in casa della Pro Pellaro: 4 a 1 il finale. Vittoria interna per la Stilese che si aggiudica la disputa con il Rosarno con il risultato di 2 a 1.  Vittoria esterna con tanti gol per il Brancaleone contro la Deliese: 2-3 il finale. Infine, pari senza reti fra Gioiese e Taurianovese.

13^ TURNO

Africo – Aurora Reggio 0-1 (giocata ieri)

Deliese – Brancaleone 2-3

Gioiese – Taurianovese 0-0

Gioiosa – Soriano 0-2

Laurenaese – Caulonia 2-1

Pro Pellaro – Bagnarese 4-1

Stilese – Rosarno 2-1

Villese – Bocale 0-3

CLASSIFICA: Aurora Reggio 33, Laureanese* 31, Soriano 29, Bocale e Bagnarese 23, Stilese 20, Brancaleone* 19, Villese 18, Pro Pellaro 15, Africo e Gioiosa 13, Rosarno 11, Taurianovese e Gioiese 10, Caulonia 7, Deliese 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *