Altri Sport

La vigilia di Callipo, coach Kantor carica l’ambiente

VIBO VALENTIA – Dopo il match di domenica scorsa giocato in casa della Sir Safety Conad Perugia, i giallorossi della Tonno Callipo sono chiamati ad un’altra gara difficilissima da giocare nel Centro Italia, questa volta nelle Marche in quel di Civitanova contro la capolista del Campionato di SuperLega UnipolSai, Cucine Lube. Sfida improba per i giallorossi di Kantor chiamati a sovvertire un pronostico tutto dalla parte della squadra di coach Blengini. Coscione e compagni, rientrati lunedì mattina a Vibo Valentia, hanno sostenuto due allenamenti imperniati sulla tecnica prima della partenza verso le Marche prevista nel pomeriggio. Il tecnico argentino in questi due giorni ha tenuto tutti sulla corda in vista di un match da dentro o fuori da giocare in ogni caso al massimo delle proprie possibilità. E proprio Kantor ha analizzato la sfida alla vigilia del match: “Sarà un match interessante, un match dove servirà fare una grande partita perché il valore del nostro avversario è molto grande. Noi vogliamo lottare, giocare con responsabilità e approfittare di una partita così contro un avversario così forte. Abbiamo tutto da guadagnare. Dovremo migliorare in attacco perché a Perugia è stato scadente a livello di numeri, di sostanza e di punti fatti. Dobbiamo migliorare assolutamente, non basta battere bene e limitare gli errori. Dobbiamo essere più cinici.

Alla vigilia del match parla coach Kantor: «Sarà un match interessante, un match dove servirà fare una grande partita perché il valore del nostro avversario è molto grande. Noi vogliamo lottare, giocare con responsabilità e approfittare di una partita così contro un avversario così forte. Abbiamo tutto da guadagnare. Dovremo migliorare in attacco perché a Perugia è stato scadente a livello di numeri, di sostanza e di punti fatti. Dobbiamo migliorare assolutamente, non basta battere bene e limitare gli errori. Dobbiamo essere più cinici».

Per quanto riguarda i probabili starting seven, difficile prevedere le scelte di coach Blengini. Sono tantissime le soluzioni praticabili. Sicuri del posto sembrano Christenson al palleggio, Sokolov opposto e Juantorena in banda. Per il resto lotta aperta per il ruolo di libero tra Pesaresi e Grebennikov. Le scelte sul libero si ripercuoteranno chiaramente sugli altri ruoli, soprattutto in posto 4 dove ci sono Kovar, Kaliberda e Cebulj a lottare per una maglia. Il tecnico giallorosso Kantor potrebbe (ri)affidarsi a Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Barone e Costa i centrali, Barreto Silva e Geiler in posto 4, Marra libero.

A dirigere il match saranno gli arbitri Armando Simbari di Milano e Andrea Puecher di Padova. Simbari ha già diretto i giallorossi nei match casalinghi di campionato contro Molfetta e Piacenza, mentre Puecher ha arbitrato la Tonno Callipo nel match che i calabresi hanno giocato in campionato a Modena.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com