LEYTON ORIENT/ 4^ puntata: Rotundo e Percopo davanti a tutti

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talent Leyton Orient fra conferme, primne sfide interne e primi addii.  Serata che ha visto protagonisti soprattutto i ragazzi calabresi in gara. 

Dopo le prime immagini e i primi dibattiti sulla vita quotidiana made in London dei ragazzi del talent (forse con qualche paternale di troppo da parte di conduttori e giudici ai concorrenti), si parte con le prime vere sfide fratricide, difensore vs attaccante in gruppi da 3-4 giocatori in cui i ragazzi, all’occorrenza, si cimentano nei vari ruoli. Nella seconda sfida a primeggiare è il catanzarese Giuseppe Rotundo su Paloni e Cambria. Con un gran tiro “alla brasiliana” secondi i giudici, il talento di Catanzaro batte la difesa dei compagni/avversari e piazza un gran tiro da mezza distanza su cui nulla può il seppur bravo portiere Cesare Vernazza. Rotundo incassa l’applauso in studio e si prende un bel 7 da parte dei tre giurati Galante, Berti e Collovati. “Sono soddisfatto del giudizio della giuria che mi ha poi dato del brasiliano: in effetti il mio stile di gioco si ispira a quel mondo” il commento del post puntata di Rotundo ad 8@30.

Nella terza sfida buona prova anche per il centrocampista proveniente da Crotone Enrico Percopo, a segno nella sfida tutta calabrese contro l’attaccante Ioppoli. La prova di Percopo, capitano della squadra talent del Leyotn, convince i tre giudici che sfoderano anche per lui un bel 7×3 che si traduce con un primo posto nella classifica parziale al pari di Rotundo dunque: “Questo è solo l’inizio. Fa semnpre piacere arrivare tra i primi ma la vera bravura sta nel non cullarsi troppo e nel dare sempre il massimo”.

Il proseguo della serata porta con sè considerazioni varie ed eventuali su calcio e gossip che esulano dal talent ma a fine puntata arrivano inaspettati i primi addii al programma. Il giovane crotonese Roberto Poerio annuncia di volersi ritirare dal talent per motivi universitari. In Calabria ha lasciato una promettente carriera accademica da studente in corso: “La mia priorità adesso è lo studio. Amo il calcio – dichiara il ragazzo in diretta – ma voglio continuare a studiare per pensare al mio futuro a lungo termine“. Lascia anche Simone Morrone per motivi fisici.

Sui titoli di coda la conduttrice Simona Ventura annuncia che le prime vere eleiminazioni dirette ci saranno dalla puntata dell’8 gennaio ma grosse emozione e sorprese per i giocatori calabresi potrebbero esserci già nelle prossime puntate.

Andreina morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *