LEYTON ORIENT/ Rotundo top player contro tutti

L’ultima puntata del talent sul calcio di Agon Channel, Leyton Orient,andata in onda giovedi scorso, ha avuto come protagonista il 27enne centravanti catanzarese Giuseppe Rotundo. A inizio trasmissione Giuseppe si è dovuto difendere e spiegare a Simona Ventura e co. il suo comportamento della settimana nei confronti dei compagni, comportamento che durante gli allenamenti è sembrato fumantino e arrogante, mentre i tre giudici Collovati, Galante e Berti lo avvicinavano a Ibrahimovic per il temperamento fuori e dentro il campo. Ma è soprattutto col pallone che Rotundo si è meritato i complimenti in puntata. Dopo le mini prove uno contro uno, lui e Girardi, andati in rete contro il sempre ottimo Vernazza, sono stati nominati “top players” della settimana dai tre giurati: momentaneamente immuni da nominations ed eliminazioni, i due sono così passati direttamente alla fase successiva. Notizie positive anche per gli altri due calabresi del programma. Nella partitella 3 contro 3, Enrico Percopo e Francesco Ioppoli, insieme a Paloni, hanno battuto la squadra di Cambria, Mastroieni e Scibilia, conquistandosi così la salvezza almeno per un’altra puntata. Fra i tre vinti, i giudici eliminano il napoletano Armando Scibilia.

Giuseppe Rotundo ed il crotonese Enrico Percopo, capitano dell squadra talent del Leyton

Dopo la puntata un’emozionato Rotundo ci racconta…

D. Nell’ultima puntata del talent è arrivata per te un’altra bella soddisfazione: i tre giudici della settimana ti hanno nominato top player della settimana. Quali sono le tue emozioni in questo momento?

R. Devo ammettere che sono molto felice .. le cose stanno andando come speravo.

D. Dopo il tuo gol da fuori area, nella sfida contro Scibilia, davanti la telecamera ti sei lasciato andare a quel “Ciao mamma guarda come mi diverto”, ce lo spieghi?

R. E’ naturalmente il titolo di una canzone del mio artista preferito Jovanotti, che la mia mamma mi cantavo quando ero piccolo per farmi addormentare. A lei ho dedicato il gol e questo miomomento positivo nel talent, e a mio padre che tanti sacrifici ha fatto per me. 

D. Perchè credi che in settimana sia uscita questa parte combattiva e litigiosa del tuo carattere durante gli allenamenti?

R. Quando ero giù in Calabria mi hanno sempre etichettato come uno che nonvuole perdere e che ammette solo risultati importanti. Bene, per come la vedo io, i risultati importanti arrivano solo se durante gli allenamenti non molli mai ed hai la giusta concentrazione, perchè l’esito della partita di domenica è conseguente al lavoro settimanale

D. Il talent è entrato ormai nel vivo: c’è stata la prima eliminazione e dal 19 gennaio nuovi giocatori selezionati entranno a far parte della squadra di Milanese. Più di tutto, al di là del posto in prima squadra, cosa vorresti ottenere da quest’avventura?

R. La mia più grande soddisfazione, oltre ad entrare nel Leyton, sarebbe tornare nel giro del calcio che conta. Per il resto sono giù molto contento di aver ottenuto la maglia n.9 e di essere stata nominato top player.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *