L’Isola torna super, poker Trebisacce. Acri k.o. a Locri

Ricchissima di reti la sesta giornata del campionato di Eccellenza che decreta sempre l’Isola capolista e imbattuta. Ventisei reti e una sola vittoria esterna.

ISOLA CAPO RIZZUTO – SCALEA 4-1

La sfida fra imbattute è praticamente sempre in mano alla prima della classe che dopo lo stop di Reggio torna a ribadire tutto il suo potenziale. La partita che forse ci si aspettava più combattuta, inizia già in discesa per i padroni di casa: al 5′ sblocca Di Micco e pochi minuti dopo arriva il raddoppio di bomber Piemontese. La squadra di mister Salerno non si risparmia e va all’intervallo sul 3-0 grazie alla rete di Trentinella. Nel secondo tempo ancora Piemontese per il poker dell’Isola. Nel finale accorcia le distanze Scoppetta che segna il primo gol subito dall’Isola quest’anno. Prima sconfitta per lo Scalea di Vanzetto mentre l’Isola fa un primo tentativo di allungo in classifica (+3 sulla Cittanovese).

TREBISACCE – REGGIOMEDITERRANEA 4-1

Dopo un avvio molto positivo la Reggiomediterranea si sveglia dal dolce sogno dell’alta classifica e paga amaramente a Trebisacce un atteggiamento del tutto poco incisivo. La squadra ionica chiude il primo tempo già sul doppio vantaggio: Zicarelli si scopre goleador e segna da palla attiva e dal dischetto. Nella ripresa appongono la propria firma sul tabellino Galantucci prima e Paz poi (su calcio di rigore). La rete finale per l’orgoglio ospite è di Foti. Sconfitta meno pesante se si guarda alla classifica: la squadra reggina conserva il terzo posto ma è raggiunta dalla Vigor e tallonata proprio dal Trebisacce.

LOCRI – ACRI 2-0

Terza sconfitta, prima in trasferta, in sei partite per l’Acri. La squadra rossonera, costruita per essere fra le prime della classe, continua a deludere in casa come fuori. Ne approfitta il Locri che davanti ad un nutrito pubblico centra la seconda vittoria consecutiva. Inizio sprint per la squadra di Ferraro che sblocca il risultato all’8′ con Iervasi, tiro angolato e difesa acrese battuta. Alla mezz’ora ancora Iervasi (150° gol in carriera) e ancora uno svarione difensivo dei rossoneri che nel finale del primo tempo sprecano con Le Piane. Nella ripresa la squadra della presidentessa Modafferi amministra il vantaggio con l’Acri che prova ad impensierire Caputo (occasione Margiotta). Il Locri guadagna posizioni in classifica, l’Acri è risucchiata in bassa classifica (foto copertina).

LUZZESE – VIGOR LAMEZIA 0-2

Pesante vittoria della Vigor Lamezia in casa della Luzzese. La squadra di Andreoli centra la seconda vittoria consecutiva che la porta al terzo posto in classifica. Un gol per tempo e la Luzzese si ferma ancora. Nel primo tempo segna Conversi. Nel finale di gara fallo in area di Gualdi con l’arbitro che comanda uN calcio di rigore: dal dischetto non sbaglia Leta. La Vigor si prende il suo posto al sole.

SAMBIASE – CORIGLIANO 2-2

Gol e spettacolo al “G. Renda” ma il punto a testa forse non serve a nessuno. Buon Sambiase in avvio: la squadra di Morelli passa in vantaggio all’8′ con Saturno, due giri d’orologio e Curcio firma il 2-0. Nemmeno il tempo di festeggiare che Gueye accorcia le distanze per i suoi. Gallo prova a chiudere la partita per isuoi ma nella ripresa Canale firma il definitivo 2-2. Sambiase sempre penultimo.

CUTRO – SIDERNO 2-1

Poche emozioni in riva allo Ionio nel primo tempo. Cutro – Siderno si accende nella ripresa quando il Siderno, sebbene rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Fabio, passa in vantaggio con Giovinazzo che non spreca una grande azione di contropiede. L’1-0 degli ospiti è però solo un abbaglio perchè nei minuti finali arriva il pareggio Mittica e nel finale di gara il gol dell’entrante Liperoti.

GALLICO CATONA – ROGGIANO 1-0 img-20161016-wa0033

Contro un non irresistibile Roggiano torna alla vittoria il Gallico Catona (foto di Scappatura) e arrivano i primi tre punti del nuovo corso targato Cavallo. Decide tutto Herrera Quintana al 27′: calcio di rigore per i padroni di casa, blocca Marsico ma la ribattuta finisce proprio sullo spagnolo che segna di testa.

PAOLANA – CITTANOVESE 2-2 (anticipo)

Gara divertente quanto combattuta. Paolana e Cittanovese si impongono l’una sull’altra a fasi alterne. La squadra di casa chiude il primo tempo in vantaggio con la rete di Amendola. Nella ripresa sorpasso Cittanovese che porta le firme di Matteo Carbone e Vicentin. Nei minuti finali grande pressing della Paolana che trova il pari con Mercuri.

CLASSIFICA: Isola C.R. 16; Cittanovese 13; Vigor Lamezia e Reggiomeduterranea 10; Trebisacce e Scalea 9; Locri, Paolana, Siderno, Corigliano e Luzzese 8; Acri e Cutro 7; Gallico Catona 6; Sambiase 5; Roggiano 0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *