L’NBA 3x Summer Tour a Reggio Calabria.

Reggio Calabria – Pubblico delle grandi occasioni, moltissimi appassionati, divise NBA ed entusiasmo alle stelle. Gli ingredienti per il grande appuntamento/evento ci sono tutti.

 

 

 

 

 

L’NBA 3X Summer Tour anche quest’estate è arrivata in Italia e ieri e oggi ha fatto e farà tappa a Reggio Calabria.  Nella splendida cornice dell’Arena dello Stretto più di 400 ragazzi appassionati di basket hanno potuto indossare almeno per un giorno la casacca con i colori della loro squadra NBA del cuore. Centoquaranta squadre composte da 3 giocatori ciascuna (più la riserva) hanno dato vita a un torneo di basket full-immersion (gare dal primo pomeriggio fino a mezzanotte), intervallato da vari spettacoli di intrattenimento e dalle esibizioni delle cheerleaders degli Utah Jazz. Al torneo hanno comprendeva dieci categorie: under 12, 14 e 16 ed over 17,  sia maschile che femminile. Le gare preliminari si sono svolte nei due campi allestiti al centro dell’Arena e nei due allestiti lateralmente. Oggi pomeriggio giornata conclusiva con le gare finali delle squadre qualificatesi ieri.

La tappa di Reggio Calabria è la penultima dell’NBA Summer Tour per quest’anno, poichè la “macchina di NBA Italia si sposterà per il gran finale di stagione a Torino il 15 e il 16 settembre. Intanto questi due giorni reggini sono stati un’occasione da non perdere per gli appassionati e i tifosi calabresi del basket a stelle e strisce, oltre che un altro importante evento dell’estate di Reggio Calabria che in questi giorni, forse, sta vivendo il suo clou con i festeggiamenti per la Madonna della Consolazione, che termineranno domani sera con il concerto di Noemi.

 

 

 

(Si ringrazia per la collaborazione il sign. S. Carbone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *