Maurizi

Maurizi: «Reggina attiva sul mercato. Ora è bene, però, pensare soltanto al Matera»

REGGIO CALABRIA – Impegno in trasferta per la Reggina del tecnico Agenore Maurizi (foto reggina1914.it). La formazione amaranto giocherà domani, al “XXI settembre – Franco Salerno”, ed è reduce dal successo in casa con la Paganese. L’incontro avrà inizio alle ore 20,30. L’allenatore amaranto, nel corso della conferenza stampa della vigilia, si sofferma sulla questione del calciomercato in entrata e in uscita. Ivan Castiglia, intanto, è il nuovo capitano della Reggina. Claudio Sparacello, invece, nella seconda parte del torneo indosserà la maglia numero 19. Alessandro Provenzano ha scelto la casacca numero 10, Manuel Ferrani la 3.

Maurizi e il mercato nel mese di gennaio

Il mister della formazione calabrese analizza il contorno relativo al capitolo cessioni/acquisti. «Questo è il mercato di riparazione che vuol dire modificare qualcosa in base agli errori commessi in estate. Il cambiamento è dovuto ad esigenze tecniche e valutative, come sempre i panni sporchi si lavano in famiglia. La mia concentrazione è rivolta alla prossima partita con il Matera: posso aver sbagliato, questo è ovvio».

 Partita tra Matera e Reggina

L’avversario di turno sarà la squadra del tecnico Gaetano Auteri. Per l’allenatore siciliano seconda partita consecutiva con una calabrese, dopo quella con il Cosenza. «Il Matera è stata costruita per fare un buon torneo, con una dislocazione in campo ben chiara: propone un attacco formato da 3 calciatori. Per quanto ci riguarda – commenta Maurizi – abbiamo modificato diverse cose nella rosa. Abbiamo fatto di tutto per riportare Castiglia a Reggio: sono felice per il suo arrivo».

In amaranto si sta cercando di far prendere la giusta condizione fisica a Marco Condemi. Il ragazzo nato a Gioia Tauro, che indosserà la casacca numero 25, sta acquisendo uno stato di forma tale da permettergli di giocare dopo un lungo periodo di inattività. «Conosco Marco da tanto – dichiara – e mi sorprende che non abbia potuto giocare per quasi 2 anni. Accogliamo il ragazzo a braccia aperte, lo ricordo con grandissimo piacere. Ha voluto giocare soltanto con la Reggina e questo la dice lunga sull’attaccamento ai colori. Lui e Castiglia – conclude Maurizi – sono due ottimi ritorni per la Reggina».

convocati per la gara di domani con il Matera.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Armeno, Auriletto, Ferrani, Gatti, Hadziosmanovic, Laezza, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Amato, Castiglia, Condemi, Fortunato, Giuffrida, Marino, Provenzano;

ATTACCANTI: Bezziccheri, Bianchimano, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *