Reggina, Maurizi: «Dovrò valutare al meglio alcune situazioni. La Virtus ha calciatori di categoria»

REGGIO CALABRIA – Si ritorna in campo con la squadra di Agenore Maurizi impegnata nel match con la Virtus Francavilla (foto reggina1914.it). La Reggina ha attualmente 26 punti in classifica: di questi sono 15 quelli conquistati al “Granillo”. Dopo il pareggio ottenuto con il Racing Fondi è tanta la voglia di centrare la vittoria.

Maurizi e la Virtus Francavilla

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico amaranto si sofferma sull’analisi dei prossimi avversari. Lontano dalla Puglia, la squadra di Gaetano D’Agostino ha conquistato 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Ben 22 le reti subite in trasferta e 12 quelle realizzate. «La Virtus ha cambiato tanto nel mercato di gennaio – dichiara Maurizi – e può contare su un allenatore molto preparato. La difesa è molto solida e concede poco agli avversari, soprattutto davanti al proprio pubblico. In trasferta, invece, si espone a qualche pericolo in più. Resta il fatto che sia una squadra forte e con calciatori di categoria». Qualche dubbio di formazione per Maurizi che, però, scioglierà le proprie riserve nelle prossime ore. «Valuterò 2/3 situazioni e questo potrò farlo grazie alla possibilità di scelta conseguenza della sessione di mercato».

La Reggina e il problema del terreno di gioco

Il manto erboso non è ai fasti di un tempo e questo lo si sa da tempo. In ogni caso Maurizi predica massima concentrazione proprio in virtù delle condizioni precarie del campo di gioco a tinte amaranto. «Probabilmente giocheremo in un pantano, questa è una cosa da non sottovalutare. I sistemi di gioco sono molto elastici poiché dipendono da diversi fattori tra cui gli avversari e le condizioni meteo. Dal nostro punto di vista – dichiara – posso dire che stiamo crescendo nella condizione generale. Il gruppo sta rispondendo agli allenamenti settimanali».

I meccanismi amaranto

Il lavoro vede i nuovi arrivati integrarsi in maniera graduale nel gruppo. Non sarà degli undici titolari Tulissi. «Armeno e Hadziosmanovic hanno voglia di emergere ma devono entrare nei meccanismi. Soltanto gli allenamenti potranno ovviare a tutto questo. Per quanto riguarda Tulissi lo reputo un ottimo calciatore ma in questo momento sto optando – conclude – per due attaccanti che facciano prevalere il fisico».

I convocati per la gara con la Virtus Francavilla.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Armeno, Auriletto, Ferrani, Gatti, Hadziosmanovic, Laezza, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Amato, Castiglia, Condemi, Fortunato, Giuffrida, Marino, Provenzano;

ATTACCANTI: Arras, Bianchimano, Bezziccheri, Franchi, Samb, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *