Pallanuoto A2/f e C/m: AQA Cosenza sempre più in fuga

Continua il momento magico di AQA Cosenza Pallanuto che nella domenica appena trascorsa ha portato a casa un’altra doppia vittoria in trasferta: 8-11 contro Castelli romani in serie A2 femminile, 7-9 in serie C maschile il risultato contro Catania.

L’ottava perla delle ragazze rossoblù

Al termine di una partita combattuta, la Cosenza Pallanuoto strappa per l’ottava volta consecutiva la vittoria e continua a dominare a punteggio pieno la classifica del girone Sud del torneo di A2 femminile. Senza capitan Sesti, le cosentine hanno fatto prevalere la loro maggior tecnica. Una gara molto fisica con le avversarie che hanno messo in difficoltà la squadra cosentina ma partenza a razzo per le rossoblù, grazie alla doppietta di Zaffina ed alle reti di Greco e Koide. Nel secondo parziale, tuttavia, Castelli Romani riduce lo svantaggio fino ad agganciare le ospiti calabresi sul punteggio di 7-7 nelle prime battute dell’ultimo quarto. Cosenza non si scompone, riallunga grazie alle marcature di Nisticò (doppietta), Morrone e Koide e ristabilisce la sua supremazia portandosi sul 7-11. Inutile nel finale la rete di Antenni che fissa il punteggio sull’8-11. “Tre punti importantissimi, sebbene non sia stata una delle nostre migliori prove”, ha commentato a fine gara coach Fasanella. 

Vittoria anche per gli atleti di mister Manna

In serie C maschile vittoria, anche in questo caso sofferta, ma molto importante, nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania, sulla Wp Guinnes per la quarta giornata del girone d’andata. “Vogliamo riconfermare il trend positivo di queste prime tre giornate, imponendo il nostro gioco e mantenendo alta la concentrazione e il ritmo”. Così Domenico Morello prima del match e così è stato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *