Calcio

Palmese, Longo e Sincropi alla corte di Colle. Ufficializzati 5 under

Fabio Longo

Ultimi arrivi in casa neroverde. La società guidata dal presidente Pino Carbone e dal ds Mimmo Fiorino ingaggia i due ottimi giocatori Fabio Longo e Antonio detto Totò Sinicropi. Il primo, attaccante, proviene da Paola e l’anno scorso  in forza all’Acri è quindiun giocatore che mister Colle conosce benissimo proprio in virtù del fatto che ha avuto modo di allenarlo già nella passata stagione. Classe ’82, Fabio Longo ha collezionato nella sua carriera calcistica una presenza nel campionato di serie C2 con la maglia giallorossa del Catanzaro e una con quella del Rende; Ha disputato anche alcuni campionati di serie D con Acri e Rossanese.

Totò Sinicropi invece, reggino di nascita (classe ’88), è un difensore centrale ma che si adatta benissimo come esterno sia sinistro che destro. L’anno scorso militava in eccellenza con il Bocale ma anche per lui un curriculum di grande spessore. Nella stagione 2007/2008 è in serie D con i ragusani della Libertas Acate collezionando 24 presenze. Nel 2008/2009 inizia il campionato con il Bassano Virtus 55 (serie C2) facendo una presenza.

Antonio Sincropi

Ma a febbraio del 2009 veste la maglia della Reggiana, in serie C1. In quella stagione Sinicropi ha fatto parte della Nazionale dilettanti. Nel 2009/2010 passa all’Hinterreggio, in serie D (24 presenze). Dal 2010 al 2012 gioca in Lega Pro (seconda divisione) con la Vigor Lamezia e  per lui sono 25 presenze e 1 goal nella prima stagione e 8 presenze nella seconda. Lo scorso campionato ha fatto quindi ritorno in Eccellenza vestendo la maglia del Bocale perché per restare vicino alla famiglia (problemi di salute del padre) ha deciso di rinunciare a giocare ancora tra i professionisti della C2.  

Inoltre sono stati ufficializzati gli ingaggi degli under Bernardi Vincenzo, Olivieri Salvatore, Villella Vincenzo, Andiloro federico e Pavia Giovanni. Per Bernardi, classe ’95, si tratta di un rinnovo prestito da parte della Vigor Lamezia visto che è stato il portiere titolare della Palmese per quasi metà della stagione passata. Anche per Villella si tratta di un prestito dalla Vigor Lamezia.

Dario Cambrea 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top