Patti assente per squalifica. Erra: «Catanzaro tutto cuore nel derby con la Vibonese»

 

CATANZARO – Rifinitura a porte chiuse per la squadra giallorossa. Il tecnico del Catanzaro Alessandro Erra analizza il momento della propria formazione conscio dell’importanza del match. Una gara da non sbagliare per affrontare al meglio il ritorno domenica prossima a Vibo. «Gli esami volgono al termine, non c’è più tempo. C’è solo da fare, la squadra è consapevole che si gioca il futuro, la salvezza della città e della società».

Per la partita domani non sarà presente Patti causa squalifica oltre a qualche altro calciatore che non sta al meglio. «Patti – dichiara Erra – sarà squalificato mentre Campagna non sarà dei nostri. Cunzi verrà con noi ma sicuramente non potrà essere impiegato. Peccato perché stava bene fisicamente vedi l’incontro con il Fondi».

L’avversario di turno sarà la Vibonese che ha concluso il campionato un gradino più su rispetto al Catanzaro. «Sappiamo che bisognerà fare bene, è nelle nostre possibilità salvarci. Affronteremo un avversario ostico – dichiara il tecnico – ma al tempo stesso riteniamo di avere tutte le possibilità di farcela». Fattore mentale decisivo per portare un successo fondamentale in casa Catanzaro. «Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale e tecnico. La squadra a livello fisico arriva ai playout in buona condizione».

La testa è ormai rivolta al doppio turno senza per forza di cose ritornare sugli errori del passato. Sbagliare in questa fase potrebbe avere delle conseguenze ben più forti rispetto ad una sconfitta maturata nel corso del torneo. Un derby salvezza carico di motivazioni e di voglia di fare bene. «Siamo proiettati – conclude il tecnico – verso le due partite e sono certo che tornare indietro non ci aiuterebbe di certo. Il gruppo ha avuto qualche problema che si è accentuato nel periodo negativo. Il Catanzaro e la Vibonese hanno vissuto un campionato parallelo. Girone di andata brutto mentre quello di ritorno è stato da salvezza tranquilla».

Al termine della rifinitura il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per la partita con la Vibonese (domenica ore 16,30).

PORTIERI: De Lucia, Svedkauskas, Leone;

DIFENSORI: Esposito, Imperiale, Pasqualoni, Prestia, Sabato, Sirri, Zanini;

CENTROCAMPISTI: Bensaja, Carcione, Icardi, Maita, Pagano, Van Ransbeeck;

ATTACCANTI: Basrak, Cedric, Cunzi, Giovinco, Gomez, Mancosu, Sarao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *