Nicoletti esulta con ferraro

Poker della Morrone al Sersale. Quattro squadre in testa

COSENZA – Si sono disputate oggi pomeriggio le gare della seconda giornata del campionato di Eccellenza 2019 – 2020.

Risultati:

Bovalinese – Trebisacce 2-1

La Bovalinese batte di misura il Trebisacce nell’anticipo del sabato. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio con Sow prima del gol di Russo per il Trebisacce.

Bocale – Isola Capo Rizzuto 1-1

Termina in pareggio fra Bocale ed Isola Capo Rizzuto. Primo tempo privo di emozioni, al contrario della ripresa che vede prima la squadra di casa andare in vantaggio per poi farsi raggiungere dal gol di Vota per i crotonesi.

Cotronei – Paolana 3-1

Decide la sfida una tripletta di Riolo per i padroni di casa, dopo che la Paolana era riuscita a pervenire al momentaneo pareggio nella prima frazione di gioco con Gaudio.

Gallico Catona – San Luca 0-0

Termina senza reti la sfida fra il Gallico Catona e il neo promosso San Luca al “Nino Lo Presti”. San Luca che balza in testa alla classifica, in attesa di affrontare nella terza giornata di campionato la Morrone fra le mura amiche del “Corrado Alvaro”.

Morrone – Sersale 4-2

Gol e spettacolo all’Emilio Morrone di Cosenza. La squadra allenata da mister Stranges conferma quanto di buono si era visto nella prima uscita col Sambiase, proiettandosi nella parte alta della classifica. I padroni di casa chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio con le reti di Nicoletti e Ferraro. Al 24’ della ripresa triplica Nagore prima del gol di Russo per il Sersale che accorcia momentaneamente le distanze. Chiude definitivamente i conti Ferraro su calcio di rigore. Inutile il gol nei minuti finali di Colosimo per la squadra ospite.

Scalea Calcio 1912 – ReggioMediterranea 0-0

Termina a reti inviolate la sfida fra lo Scalea e la ReggioMediterranea. Squadra di casa che si colloca provvisoriamente in fondo alla classifica in attesa della sfida di domenica prossima con la Bovalinese. La squadra reggina invece balza nelle zone nobili della graduatoria e nella prossima giornata di campionato dovrà ospitare il Gallico Catona.

Soriano – Sambiase 2-2

Gara piena di emozioni quella fra Soriano e Sambiase. La squadra ospite va subito in vantaggio al 1’ col gol di Umbaca prima di farsi raggiungere al 17’ dalla rete di Greco. La musica non cambia nella ripresa: i giallorossi si portano nuovamente in vantaggio col calcio di rigore trasformato da Perri, poi il definitivo pareggio arriva al 70’ con Giuggiolini. Ora il Sambiase può guardare all’atteso match di mercoledì quando dovrà affrontare al “Gianni Renda” la Vigor Lamezia per il derby di Coppa Italia.

Vigor Lamezia – Locri 1-1

Termina in pareggio la gara del “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme fra Vigor e Locri. Primo tempo che si chiude a reti inviolate. Nella ripresa biancoverdi in vantaggio con la rete di Maio al 30’ e squadra ospite che trova il gol del pareggio a 10 minuti dalla fine del match con l’ex Zampaglione.

di Alessio Vaccaro

CLASSIFICA:

San Luca, Locri, Morrone e Reggiomediterranea 4; Sersale, Paolana e Bovalinese 3; Bocale, Isola C.R., Sambiase, Vigor Lamezia e Cotronei 2; Soriano, Trebisacce, Gallico Catona, Scalea 1. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *