PRIMA CATEGORIA A/ Si rialzano Cerzeto e Sant’Agata d’Esaro, a picco la Sofiota

Cassano e Città di Montalto affondano in casa di Sant’Agata d’Esaro e Frascineto. Derby arbereshe tra Cerzeto e Sofiota vinto dai padroni di casa. Rinviata Paludi – Olympic Acri.

Giornata dedicata alla zona calda della classifica. Le big, infatti, hanno giocato tutte ieri ed oggi Paludi – Olympic Acri è stata rinviata per l’impraticabilità del terreno. Spazio alla lotta playout dunque.

Iniziamo dal primo scontro salvezza, quello tra Frascineto e Città di Montalto che ha visto la squadra del Pollino aver la meglio sui montaltesi con una pesante manita e chiudere definitivamente il discorso salvezza. Più complicata la situazione in casa del Città di Montalto che rivede nuovamente il baratro.

promozioneIl Cerzeto fa suo il derby arbereshe contro la Sofiota e si rifà sotto per la conquista di un posto importante nella zona playout. Risultato finale di 3 a 0 che conferma l’incapacità della squadra di Santa Sofia di far risultato in trasferta. La salvezza è lì a portata di mano. C’è bisogno di una svolta in queste ultime giornate.

Il Sant’Agata d’Esaro demolisce il Young Boys Cassano con il secondo pokerissimo di giornata. Cassanesi che, passati inizialmente in vantaggio, hanno poi mollato la presa a favore della squadra di casa che conquista tre punti fondamentali per riagganciare il Città di Montalto.

Rinviata, a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni, Paludi – Olympic Acri.

RISULTATI 25^ TURNO

Cerzeto – Sofiota 3-0

Cetraro – Belvedere 1-2 (giocata ieri)

Frascineto – Città di Montalto 5-1

Geppino Netti – Fiumefreddo 1-0 (giocata ieri)

Marina di Schiavonea – Mirto 0-0 (giocata ieri)

Paludi – Olympic Acri rinv.

Sant’Agata d’Esaro – YB Cassano 5-2

Villaggio Frassa – Praia rinv.

CLASSIFICA: Belvedere 59, Cetraro 54, Mirto 53, Praia** 52, Olympic Acri* 49, Paludi** 38, YB Cassano* 31, Marina di Schiavonea 31, Fiumefreddo* 30, Frascineto 29, Geppino Netti 26, Sofiota 22, Villaggio Frassa* 21, Cerzeto 18, Città di Montalto 17 (-1), Sant’Agata d’Esaro 17.

*una partita in meno

**due partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *