PRIMA CATEGORIA/ La Sofiota mata il Sant’Agata, Praia vince e allunga

PRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 4^ GIORNATA

SOFIOTA – SANT’AGATA D’ESARO 1-0

SOFIOTA: Ferraro A. 6, Natale 7, Nicoletti F. 6.5, Miceli 6.5, Lupinacci 6, Ferraro D. 7.5, Straface 7.5, Zanfini 6, Hamil 6.5, Bruno 6.5, Gioia 5.5 (42’ st Paura sv). Panchina: Caira, Cozzetto, Campana. All: Litrenta

SANT’AGATA: Calabretta 5.5, Berardi 6, Raimondi 5.5, Parisi 6, Sestito 5, Pacifico 6, Vasso 6, Lo Bianco 5.5, Esposito A. 5.5, Perna 6, Esposito G. 5.5. Panchina: Petrassi, Campagna, Biondi, De Giovanni, Pesca, Eliseo. All. Borsarelli.

MARCATORI: 40’ st Ferraro D.

ARBITRO: Veltri di Cosenza.

NOTE: Partita giocata a San Demetrio Corone (CS). Campo in discrete condizioni. Espulso Sestito (SA) al 40’ st per proteste.

20151010_153427SAN DEMETRIO CORONE (CS) – La Sofiota trova la prima vittoria nell’anticipo della quarta giornata di campionato. A regalare la vittoria, agli uomini di mister Litrenta, con una prestazione molto convincente, l’acrese Dario Ferraro. Partita che per la maggior parte dei 90 minuti di gioco ha visto l’equilibrio a farla da padrone e solo una giocata del singolo poteva sbloccare il match. Giocata che è arrivata a cinqui primi dallo scadere regalando la prima gioia stagionale ai tifosi arbereshe.

Pronti-via e il Sant’Agata si rende subito pericoloso con un paio di occasioni, capitate sui piedi di Perna ed Esposito ma Ferraro fa buona guardia. Al 30’ la risposta della Sofiota con Bruno che, approfittando di un passaggio filtrante di un ispiratissimo Ferraro, cerca il palo più lontano con la palla che accarezza il palo e va sul fondo. Al 35’ del primo tempo un episodio da moviola: l’arbitro fischia una punizione a due per il Sant’Agata, il giocatore ospite tira direttamente in porta segnando la rete dello 0 a , l’arbitro, però, dopo aver convalidato il gol, annulla lo stesso scusandosi con tutti i giocatori. E così, tra le mille polemiche, termina il primo tempo. Il secondo si apre sulla falsa riga del primo, ma adesso la Sofiota, approfittando del vistoso calo fisico degli ospiti, cerca qualche trama di gioco in più ma senza concretizzare. Ci prova con Hamil, che svirgola la palla al limite dell’area di rigore, e poi ancora con Bruno. La risposta del Sant’Agata arriva sempre dai calci piazzati dove Sestito è molto pericoloso. Al 40’, quando tutto ormai sembrava indirizzato verso uno 0 a 0, arriva la giocata di Hamil che con un ottimo passaggio riesce a smarcare Ferraro che, dagli 11 metri, è libero di piazzare la palla in rete e correre ad abbracciare il mister ed i compagni in panchina. Sugli spalti è festa grande. Primi tre punti per la Sofiota ma soprattutto prime trame di gioco interessanti. Il Sant’Agata, da parte sua, può recriminare per le occasioni sprecate e per aver giocato alla pari contro una convincente Sofiota.

Sugli altri campi, il Praia demolisce il Geppino Netti con un perentorio 5-2 e prova la prima vera fuga di stagione. Le reti messe a segno dai padroni di casa sono di Iannazzo, autogol ospite, Oliva, Petrone e Fortunato. Prestazione convincente da parte dei tirrenici che lanciano sempre più segnali convincenti alle inseguitrici. Mentre il Frascineto annichilisce 0-3, a Corigliano, il Villaggio Frassa.

lnd-prima-categoria-logoANTICIPI SABATO 10/10/2015

Praia – Geppino Netti                5-2

Sofiota – Sant’Agata d’Esaro    1-0

Villaggio Frassa – Frascineto   0-3

PARTITE DI DOMENICA 11/10/2015

Belvedere – Città di Montalto

Cerzeto – Marina di Schiavonea

Olympic Acri – Fiumefreddo

Paludi – Cetraro

Cassano – Mirto

CLASSIFICA (Aggiornata al 10/10/2015)

PRAIA*                                        10

MAR. DI SCHIAVONEA          7

MIRTO                                        6

CETRARO                                  6

FRASCINETO*                         6

GEPPINO NETTI*                   5

BELVEDERE                            4

OLYMPIC ACRI                       4

SANT’AGATA D’ESARO*      4

FIUMEFREDDO                     4

SOFIOTA*                                4

CITTA’ DI MONTALTO        3

PALUDI                                   3

CERZETO                               2

CASSANO                               2

VILL. FRASSA*                     2

* una partita in più

                                                                                                                   Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *