PRIMA CATEGORIA/ Parte la stagione della Sofiota: ecco i nuovi acquisti

ac sofiotaSANTA SOFIA D’EPIRO (CS) – Parte ufficialmente la stagione della Sofiota. Questa sera (lunedì 31 agosto) al comunale di Santa Sofia d’Epiro ci sarà il ritrovo della squadra per iniziare la preparazione in vista dell’avvicinarsi del campionato.

Tanti, tantissimi, i volti nuovi: dalla società ai giocatori, passando per il tecnico.

Organigramma societario completamente rivolto rispetto allo scorso anno: il nuovo Presidente porta il nome di Zicaro Romanelli Mario, coadiuvato dal Vice Presidente Greco Demetrio e dal neo direttore sportivo Nicoletti Battista.

Dicevamo dei tanti cambiamenti, anche per quanto riguarda lo staff tecnico, ad iniziare dal tecnico. Il nuovo mister è, infatti, Totò Barone, lo scorso anno al Cerzeto ed ex allenatore di squadre di categoria superiore come l’Acri.

Per quel che riguarda la squadra, oltre ai veterani, e under, sofioti (come il capitano Nicoletti, i fratelli Chimento, Scorza, Conte, Raiti), i volti nuovi sono tanti. Innanzitutto due conferme di lusso, cioè Emanuele Conforti e Dario Ferraro, tra i migliori della burrascosa annata scorsa. Arriva poi un terzetto dal Cerzeto K91: il difensore Antonio Cipolla ed i centrocampisti Gianluca Falbo e Diego Raimondi. Dalla Luzzese, poi, Ibrahim Hamil, under classe ’96, certamente un bel prospetto in ottica futura.

Da segnalare in uscita, invece, le partenze del portiere Marco Algieri, classe ’97, trasferitosi in prestito alla Brutium Cosenza, e di Nicolas Defazio, accasatosi alla Nuova Polisportiva Sandemetrese.

                                                                                                                                                Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *