Qui Taurianovese, mister Nava:”Lotteremo per una salvezza tranquilla. L’Acri?Un’ottima squadra”

La Polisportiva Taurianovese, ex neopromossa terribile dello scorso campionato, si appresta ad affrontare la nuova stagione di Eccellenza fra speranze  e incertezze ma soprattutto con una marcia in più, il suo giovane tecnico Domenico Nava. Classe ’78, per Nava una vita nella Taurianovese, prima da giocatore e da allenatore della Juniores, poi come direttore generale, dopo l’addio di mister Giovinazzo, si appresta a ricoprire la nuova carica di allenatore della prima squadra. Domenica comincia il campionato, la prima assoluta sulla panchina per Nava, e i giallorossi ricevono in casa l’ostica Acri. Sui primi avversari il neo tecnico dice:”E’ fra le candidate al titolo”.

D. Da direttore generale ad al.lenatore della prima squadra. Cosa l’ha spinta ad accettare la proposta della società?

R. L’esperienza pregressa negli anni anche come allenatore della Juniores mi è servita come palestra per capire e valutare soprattutto il lavoro da fare con i giovani e in più l’anno scorso l’assenza temporanea di mister Giovinazzo (per il corso a Coverciano, ndr) avevo già guidato la squadra in alcune gare. Cosi quest’anno alla proposta della società in cui sono cresciuto e maturato e a cui mi lega uno splendido rapporto, ho dato la mia massima disponibilità per raggiungere gli obiettivi comuni.

 

D. Il mercato estivo non ha portato grossi nomi per il momento a Taurianova. E forse la difesa necessita ancora di qualche ritocco. Ha chiesto altri rinforzi?

R. Abbiamo cercato di allestire una rosa su elementi di categoria cercando di individuare i calciatori sostituti ideali nei ruoli lasciati scoperti. Per ora va bene così ma la società è vigile sul mercato e perciò se ci sarà bisogno di qualche altro innesto valuteremo insieme.

D. Il calendario nelle prime tre giornate vi mette davanti Acri (squadra appara molto in forma nella prima fase di Coppa), il Castrovillari e il GallicoCatona, una delle rivelazioni della scorsa stagione. Non proprio un inizio soft insomma.

R. Il nostro avvio di campionato sarà piuttosto impegnativo ma a mio avviso l’Eccellenza è un campionato con squadre tutte molto attrezzate per fare bene, quindi noi ci prepareremo per affrontare ogni gara. Domenica arriverà l’Acri, un’ottima squadra, una squadra a mio avviso fra le candidate alla vittoria finale.

D. Lo scorso anno siete stati una bella sorpresa, arrivando a sfiorare la zona playoff, ma si sa che a volte riconfermarsi è difficile. Quali sono gli obiettivi per questa stagione?

R.  L’anno scorso abbiamo disputato un ottimo girone di ritorno, rimanendo per un solo punto fuori dalla griglia playoff. Quest’anno sappiamo che sarà difficile, ripetersi in questo campionato del resto non è mai facile, ma ni cercheremo di dare il massimo ad ogni gara e di raggiungere di il nostro obiettivo di una salvezza tranquilla. Un altro obiettivo per noi importante è poi l’inserimento e la valorizzazione di qualche giovane del nostro vivaio.

 

D. Non avete però superato il turno preliminare di Coppa, cosa non ha funzionato?

R. Consideriamo le gare di Coppa Italia come dei test importanti in prospettiva campionato per capire dove intervenire in modo da poter partire con il piede giusto in campionato.

 

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *