Qui Vibonese: un nuovo portiere per i rossoblù

VIBO VALENTIA – Si sta allenando da qualche giorno con la Vibonese, ha già apposto la propria firma sul cartellino e domenica scorsa, in occasione della partita di coppa con il Polistena, si è anche accomodato in panchina. Stiamo parlando di Maurizio Carlino, giovane portiere classe ’96, neo acquisto della squadra rossoblù.

Fra i pali, pertanto, si punta sui giovani ed in aggiunta a Mattia Ferigo, classe ’96, ecco un altro numero uno giovanissimo, tutto da scoprire, da far crescere e valorizzare.

Nato a Formia (LT) il 22 giugno del 1996, Maurizio Carlino proviene dal Roccasecca, compagine laziale di Eccellenza ed al suo attivo ci sono trascorsi nel Settore giovanile del Latina ed in quello dell’Isola Liri.

Dal Lazio alla Calabria, insomma, per Carlino «con l’obiettivo di far bene con la maglia della Vibonese». Il neo acquisto rossoblù è felice della scelta fatta «perché sapevo che qui c’era una società seria e ci sono progetti ambiziosi, oltre ad uno staff tecnico competente».

Il giovane portiere laziale ha già preso confidenza con l’ambiente e con i compagni di squadra, oltre ad aver già apprezzato il lavoro di mister Di Maria e del preparatore Periti. «Fin da subito ho preso atto che c’è un bel gruppo e qui ci sono le condizioni ideali per lavorare bene. Stiamo svolgendo degli allenamenti intensi, ma utili, interessanti e formativi e da parte mia c’è una gran voglia di far bene e di imparare».

Carlino si giocherà il posto con Ferigo. Una sana rivalità? «No, quella è un’altra cosa. Fra noi ci sarà una sana competizione. Mattia è un bravo ragazzo e comunque ognuno dovrà dimostrare di valere. Per quanto mi riguarda sono qui per crescere e resto a disposizione dello staff tecnico».

La Vibonese, dopo la ripartenza dall’Eccellenza, punta al salto di categoria. «Vincere non è mai facile – conclude Maurizio Carlino – e in campionato sarà durissima. Noi, però, abbiamo il compito di lavorare, di mettercela tutta e di riportare la Vibonese nelle categorie che merita, regalando il maggior numero possibile di soddisfazioni alla società ed ai nostri tifosi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *