Città di Rende

Raffa, pubblicati i calendari: brivido derby di Calabria al primo turno

COSENZA – La Federazione Italiana Bocce ha pubblicato i calendari di raffa di serie A e serie A2 (ex serie B).

I campionati, sia per la Serie A che per la A2, cominciano il 13 ottobre 2018 per terminare il 27 maggio del 2019.

Al campionato di Serie A partecipano le Società che hanno acquisito il diritto di rimanere nel campionato di Serie A, quelle che sono state promosse dal Campionato di Serie B nonché le Società che hanno usufruito dell’Istituto della Cessione del titolo. Stesso criterio per la Serie A2, dove partecipano le Società che hanno acquisito il diritto di rimanere nel campionato di Serie A2 quelle che sono state promosse dal Campionato di Serie C, nonché le Società che hanno usufruito dell’Istituto della cessione del titolo. 

In A2 due società calabresi

Fra le squadre promosse in A2 dal campionato nazionale di Serie C due club calabresi: la San Paolo Cosenza del presidente Mario Gerace – vincitrice del campionato scorso – e il Città di Rende del numero uno Daniele Salerno (seconda classificata in campionato). Entrambe sono inserite nel girone 3 (Centro – Sud).

E per ironia della sorte – o forse per il benestare della sorte – le due campagne calabresi vivranno “in casa” la prima di campionato. Alla prima giornata è stato infatti sorteggiato l’accoppiamento San Paolo Cosenza – Città di Rende. Per un debutto appassionato in campionato.

Calendario completo

SERIE A2 – SPECIALITA’ RAFFA 2018 – 2019

Serie A2 Bocce

Serie A2 Bocce

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *