Maurizi

Reggina, fuori Sciamanna. Maurizi: «Siamo fiduciosi, massima concentrazione»

REGGIO CALABRIA – Poco più di 24 ore al fischio d’inizio dell’undicesima giornata in casa amaranto. La Reggina di Agenore Maurizi affronterà domani sera il Catania. Fischio d’inizio fissato alle ore 20,30. Dopo la sconfitta subita al “Massimino” la formazione di Cristiano Lucarelli giungerà in Calabria con l’intenzione di tornare a fare punti così da avvicinarsi al Lecce staccato di quattro lunghezze. Il tecnico degli amaranto ha parlato quest’oggi nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia (foto profilo Facebook del tecnico).

Partita con il Catania e capitolo infortunati

Mister Maurizi analizza il percorso di preparazione alla partita con gli etnei. «I ragazzi hanno svolto una settimana molto intensa – dichiara – abbiamo qualche problema in merito alle condizioni fisiche di un paio di calciatori. Ho grande voglia, così come ce l’hanno i ragazzi, di fare bene. Lavoriamo ogni giorno per migliorare sempre di più il nostro percorso in campionato». Il centravanti Sciamanna dovrebbe saltare la partita causa problema fisico mentre Garufi sarà tra i convocati. Oltre all’attaccante, il tecnico potrà contare su tutti gli effettivi. «Per fortuna ci sarà fuori il solo Sciamanna – continua il tecnico – gli altri saranno tutti arruolabili. Mezavilla ha avuto qualche problema nella settimana precedente ma sta recuperando molto bene. Potrei valutare l’impiego di Di Livio dall’inizio ma preferirei pensarci ancora un po’».

Il calcio propositivo e il Catania in notturna

L’allenatore intende proporre una partita abbastanza aperta evitando l’arroccamento in difesa.  Sino ad ora la squadra ha ottenuto in casa due vittorie un pareggio e una sola sconfitta contro il Cosenza. «Il mio credo è quello del sacrificio in ogni partita oltre che un calcio propositivo. Per fortuna posso contare su un gruppo che lavora bene e che segue le mie direttive. Per quanto riguarda il Catania – conclude Maurizi – credo che a livello dei singoli molti possano giocare in categoria superiore. Spero che anche la Reggina possa farsi valere». Nel pomeriggio è in corso la seduta di rifinitura a porte chiuse.

Ecco l’elenco dei convocati per l’incontro di domani.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Auriletto, Di Filippo, Gatti, Laezza, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Amato, Bezziccheri, De Francesco, Di Livio, Fortunato, Garufi, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Bianchimano, Silenzi, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *