Maurizi

Reggina, Maurizi: «Vittoria da ottenere a tutti i costi, ho piena fiducia nei ragazzi»

REGGIO CALABRIA – Impegno casalingo domani pomeriggio per la squadra amaranto. La formazione di Agenore Maurizi ospiterà al “Granillo” la Fidelis Andria. Fischio d’inizio fissato alle ore 16,30. A parlare nella conferenza stampa della vigilia è il mister della Reggina. Un piccolo excursus il tecnico lo fa sulle ultime prestazioni offerte dalla propria squadra (foto profilo Facebook del tecnico). Nel pomeriggio è prevista la seduta di rifinitura a porte chiuse. Non è stato convocato il difensore Maesano.

MAURIZI E LO SPIRITO D’INIZIATIVA

Dopo le due sconfitte subite con Trapani e Cosenza, la Reggina ha voglia di ritrovare il successo. Una spinta maggiore potrebbe darla sicuramente l’apporto del proprio pubblico. «Bisogna dare i meriti – dichiara Maurizi – ai nostri avversari. Non ci hanno permesso di giocare al meglio. Lo ripeto ancora una volta: noi siamo ciò che vogliamo essere. La squadra dovrà confrontarsi con tante formazioni di categoria, nessuna da sottovalutare».

LA FIDELIS ANDRIA ORMAI ALLE PORTE

Sul manto erboso dello Stretto giungeranno i pugliesi che attualmente hanno ottenuto il più alto numero di pareggio del Girone C. In sei occasioni la Fidelis Andria è riuscita ad ottenere il segno “X”: manca ancora la prima vittoria della stagione. L’unico confronto perso risale al match del “Massimino” contro il Catania perso per 1-0 con una rete di Lodi su calcio di rigore. Il tecnico parla dei prossimi avversari. «Si tratta di una squadra – afferma – che non propone molto il gioco. Sino ad ora soltanto Trapani e Cosenza ci hanno affrontato a viso aperto. Dal loro canto devo dire che possono contare su una difesa solida con qualche giovane interessante come Minicucci che è scuola Bari».

RIENTRA QUALCHE CALCIATORE IN AVANTI

Bianchimano, Sciamanna e Tulissi sono rientrati con il gruppo. Uno dei tre potrebbe partire dal primo minuto. «Vedremo le condizioni – continua Maurizi – dei calciatori recuperati. Bisognerà gestirli con molta attenzione: si stanno comunque allenando al massimo per recuperare quanto prima la condizione ottimale». Un piccolo commento il mister lo fa anche sull’estremo difensore della Reggina Cucchietti e sul modo di gestire la sfera in alcune circostanze. «Thomas è un ragazzo di grande prospettiva. Il calciatore a mio avviso deve avere una motivazione intrinseca molto forte: lui possiede tutto questo. Lavoriamo sempre per farlo rinviare sulle fasce così da sfruttare i nostri saltatori. A partita in corso – conclude – è più difficile giocare la sfera rispetto a quando lo si fa in allenamento».

Ecco i convocati per la gara con l’Andria.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Auriletto, Di Filippo, Gatti, Laezza, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Amato, Bezziccheri, De Francesco, Fortunato, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Bianchimano, Sciamanna, Silenzi, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *