Maurizi

Reggina, Maurizi: «Contento per i nuovi acquisti, siamo sempre per un calcio di comando»

REGGIO CALABRIA – Messo alle spalle il pareggio di Matera, la squadra di Agenore Maurizi si appresta a tornare al “Granillo”. Di fronte a sé incontrerà il Racing Fondi: la partita avrà inizio domani alle ore 14,30 (foto reggina1914.it). Sono stati comunicati, inoltre, i numeri delle maglie dei nuovi arrivati. Ad Arras è stato assegnato il numero 18,  a Franchi il 23 e a Samb il 32.

Maurizi e i nuovi innesti

Il tecnico della Reggina si sofferma sulla descrizione degli acquisti relativi alla sessione di calciomercato invernale. «Conosco molto bene Franchi – dichiara il mister – e credo che possa ricoprire più ruoli sia come esterno che come mezzala. Ha grande corsa, lo reputo un acquisto importante in ottica futura così come Hadziosmanovic. Mi piace molto anche Samb che è arrivato qui nell’ultimo giorno di mercato. Giuffrida e Provenzano sono due calciatori importanti, attendiamo che cresca la rispettiva condizione fisica».

Racing Fondi, prossimo avversario

La compagine laziale giunge in Calabria con 22 punti conquistati sino ad ora. Lontano dalle mura amiche 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Sono 9 le reti realizzate e 14 quelle subite dalla formazione di Sanderra lontano dal “Domenico Purificato”. «Si tratta – commenta il tecnico amaranto – di una formazione con calciatori importanti, mancherà Lazzari. Credo che Sanderra sia un allenatore molto pragmatico e preparato. Bisognerà stare attenti e fare la nostra solita partita. Nel calcio si può comandare anche senza la palla, questo lo dicono anche i più grandi allenatori del mondo. Abbiamo sbagliato spesso la fase di interdizione: proprio per questo, nella sessione di calciomercato, sono stati scelti calciatori con determinate caratteristiche».

La Reggina del 2018 con Ivan Castiglia capitano

Un lavoro di quasi rifondazione, quello del coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile, in piena sinergia con Maurizi. «Non vorrei essere ripetitivo – conclude – ma non credo più di tanto ai moduli di gioco, mi baso molto sui concetti. Anche a Matera abbiamo avuto diverse occasioni: la squadra crescerà, ne sono certo. Un uomo come Castiglia, in questo senso, potrà darci una grande mano quando acquisirà la giusta condizione fisica».

I convocati per la gara di domani con il Racing Fondi.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Armeno, Auriletto, Ferrani, Gatti, Hadziosmanovic, Laezza, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Castiglia, Condemi, Fortunato, Giuffrida, Marino, Provenzano;

ATTACCANTI: Arras, Bezziccheri, Bianchimano, Franchi, Samb, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *