Trocini

Il Rende crede nei play off, Trocini: «Proviamo a ripartire dal Monopoli»

RENDE (CS) – Ultime sei giornate di campionato per il Rende per centrare sempre a caccia di un posto nei play off, sebbene gli risultati ne abbiamo intaccato il cammino. Domani fondamentale sarà battere il Monopoli al Lorenzon per uno scontro diretto play off.

L’analisi di Trocini

«Veniamo da due punti in cinque partite, frutto a mio avviso di una mancanza di risultati più che di prestazioni – ha spiegato oggi Trocini in conferenza stampa -, contro squadre in forma. Dobbiamo provare a ripartire domenica con una squadra in salute che in campionato sta dimostrando il proprio valore».

Classifica in via di definizione per le penalizzazioni

In classifica le poenalizzazioni gia arrivate e quelle attese per i prossimi giorni delineeranno una classifica differente con valori differenti. Le ultime partite assumeranno inevitabilmente una valenza diversa. A questo punto Fondamentale sarà anche l’atteggiamento mentale del Rende. «Noi non dobbiamo pensare alle penalizzazioni ma a fare risultato e ad arrivare il più in alto possibile con le nostre forze. Poi a fine anno tireremo le somme. Certamente inificiare la regolarità di un campionato con diverse squadre professionistiche avranno delle penalizzazioni è un peccato».

Il rush finale

Tornando al Rende, nonostante i due punti nelle ultime partite, per la classifica dei biancorossi è cambiato sostanzialmente poco. Che cosa significa poco per l’economia generale del campionato? «Il campionato nel girone di ritrono, come ci si poteva aspettare, si è un po’ livellato e tutte le squadre devono necessarimante far punti, le partite diminuiscono e gli interessi e la voglia di far risultato aumentano da parte di tutti. Per cui far risultato con squadre più basse in classifica è diventato difficile. L’abbasamento della media punti di tutte le squadre evidenzia proprio questo dato».

Convocati

Dopo la rifinitura Trocini ha convocato 23 giocatori. Non disponibili Pambianchi e Porcaro.

Portieri: De Brasi, Polverino
Difensori: Marchio, Sanzone, Cuomo, Coppola, Germinio
Centrocampisti: Boscaglia, Laaribi, Rossini, Godano, Viteritti, Franco, Gigliotti, Piromallo, Blaze, Calvanese
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Ferreira, Felleca, Novello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *