Calcio

Rende, che sfortuna!

RENDE-NEROSTELLATI FRATTESE 0-1

 

image

Rende: de brasi, Bruno, Mallamaci, Benincasa( dal 29′ st Zangaro), Musca, Marchio, Gigliotti,Fiore, Acris Goretta( dal 37′ Kyeremateng), Papa, Falbo. All. Trocini

Panchina: Palumbo, Azzinnaro, Muraca, Formosa, Feraco, Sanzone, Ginobili.

Nerostellati Frattese: Rinaldi, Capaldo, Acampora, Costanzo( dal 6′ st Aliperta), Tommasini, Varchetta, Vacca, Liccardo, Longo, Calamaio( dal 47′ Buondonno), Celiento( dal 43′ Barbato). All: Liquidato

Panchina: Esposito, Maggio, Ammaturo, Angelillo, Orientale, Sgambati

Arbitro: Maranesi di Ciampino

Primo assistente: Grasso di Acireale

Secondo assistente: Fraggetta di Catania

Note: ammoniti: Papà (R), Aliperta(F), Acampora(F). Angoli: 4-2 Recupero: 0 pt, 4′ st

 

image
Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria, il Rende con il risultato di 1-2 ai danni della Vibonese e la Frattese con il risultato di 3-1 a sfavore del Vigor Lamezia.
Il Rende vuole provare a ripetersi e ad ottenere altri tre punti per provare a risalire la classifica, mentre la Frattese ha bisogno della vittoria per provare a portarsi, da sola, in testa alla classifica.
La partita comincia subito con entrambe le squadre che provano ad attaccare, ma é il rende che prende le redini del gioco provando a trovare subito la via del gol. Le azioni biancorosse passano tutte dai piedi di Actis Goretta che per tutto il primo tempo riesce a mettere in difficoltà l’intero reparto difensivo della squadra ospite. Unica pecca del’attaccante biancorosso quella di non essere riuscito a trovare il gol dopo tutte le occasioni create. La Frattese si fa vedere in avanti solo in un paio di occasioni che vengono controllate bene dalla difesa casalinga. Unico pericolo per De Brasi arriva al minuto 18 con Celiento che spreca una punizione dal limite spedendo la palla fuori di poco. La prima frazione di gara si conclude, senza recupero, sul risultato di 0-0 .
Nel secondo tempo la Frattese prova a rendersi più pericolosa riequilibrando il match che si svolge per lo più a centrocampo. Provano a farsi vedere entrambe le squadre che si allungano creando spazi. Prova ad approfittarne Actis Goretta all’inizio della ripresa, ma ancora una volta non riesce a spedire la palla in rete. La partita è basata su ripartenza continue da parte di entrambe le squadre. Ci prova al 25′ la Frattese con Celiento, che , dopo una ripartenza sulla fascia sinistra spedisce la palla sopra la traversa. I ritmi della partita si affievoliscono, ma la Frattese ci crede e al 42′, su assist di Aliperta, arriva Celiento che, fortunosamente, riesce a spedire la palla in rete.
Si spengono le speranze della squadra biancorossa che si deve arrendere dopo aver disputato una buonissima partita. Finisce l’incontro sul risultato di 0-1 a favore della Frattese. Rende sfortunata ma colpevole di non aver sfruttato a dovere le occasioni create.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top