Rende, firmata la convenzione con il Comune per il Lorenzon. Tre big verso l’addio

RENDE (CS) – I tifosi del Rende possono tirare un sospiro di sollievo, ogni minaccia stadio è rientrata.

«Sono qui per darvi una bella notizia», esordisce così il presidente Coscarella nella conferenza stampa di questo pomeriggio in cui ha illustrato tutte le novità per la nuova stagione ormai alle porte. Si incomincia con l’argomento più scottante, la grana Marco Lorenzon. «Siamo arrivati dove nessun altro era riuscito.  Finalmente è stata firmata la convenzione per riqualificare l’area del Marco Lorenzon. Questo vuol dire che il rende avrà delle strutture di grande qualità per iniziare un percorso nuovo, al servizio dei piccolini come della prima squadra. Abbiamo in cantiere tante novità – prosegue il numero uno biancorosso -, sorgeranno nuovi locali e realizzeremo tante attività prima accantonate per problemi logistici. Oggi parte un nuovo ciclo». La tempistica è incoraggiante, il presidente assicura: «prima di Ferragosto avremo a disposizione Il campo per gli allenamenti».

Risolta la priorità stadio, il presidente non si è sottratto amche alle domande sul mercato. Il Rende apparentemente sta operando in ritrado ma Coscarella annuncia le riconferme di altri elementi importanti ma anche la partenza del capitano Adriano Fiore, per un divorzio che era ormai nell’aria da diverso tempo. In partenza anche Musca, per motivi familiari, e Ginobili, alla ricerca di nuovi stimoli. Anche per quest’anno la nuova squadra di Trocini si ritroverà per la prima fase del ritiro a San Fili.

Infine il presidente del Rende annuncia che proseguono i lavori d’intesa con l’Università della Calabria e con la Regione per la realizzazzione della Cittadella dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *