Roccella verso i play out, scivolone in casa dell’Igea

BARCELLONA POZZO DI GROTTO – L’Igea Virtus rifila un sonoro poker al Roccella, alla disperata ricerca di punti per evitare i play out.

La squadra di casa parte con il piede pigiato sull’acceleratore: al 5′ colpo di testa di Lescano con la sfera che termina di un soffio sopra la traversa. L’Igea Virtus passa in vantaggio al 28′: conclusione di Longo a botta sicura, respinta di Mittica e tap-in vincente del bomber italo-argentino Facundo Lescano che deposita la sfera in rete. Altra grandissima occasione per i padroni di casa al 32′: bel cross rasoterra di Postorino dalla destra e conclusione di Lescano che termina di poco alta. Al 38′ cross dalla sinistra di Ficarrotta e colpo di testa di Sendin in tuffo con la sfera che termina a lato. Al 45′ ci prova il Roccella; grande intervento di Vitale sul mancino di Ficarrotta, con il portiere igeano che devia la sfera in corner.

All’8′ della ripresa arriva il raddoppio dell’Igea Virtus: calcio di punizione battuto da Cozza dalla sinistra e stacco vincente di Facundo Lescano che deposita la sfera in rete. Ancora Lescano al 15′ ci prova con un bel diagonale dal limite dell’area di rigore, para in due tempi Mittica. Al 18′ in casa Roccella Femia prende il posto di Santaguida. La squadra amaranto comunque non riesce a reagire e al 25′ arriva il tris dell’Igea Virtus con un autogol del portiere avversario Mittica, sostituito subito dopo dal suo allenatore con il vice Stillitano (sostituzione non condivisa dal pubblico igeano che dimostra grande sportività incoraggiando con un applauso il portiere del Roccella Rocco Mittica). Al 38′ Roccella pericoloso ma Vitale riesce a fermare Sendin. Al 48′, in pieno recupero, anche il centrocampista Francesco Pitarresi trova il gol con un bel mancino dalla distanza. Al termine dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro l’Igea Virtus si impone sul Roccella 4-0 e vola al secondo posto.

Alla luce dei risultati maturati oggi è ormai matematico che il Roccella dovrà affrontare il play out in casa per giocarsi la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *