Royal Team, Coppa Italia obiettivo stagionale

LAMEZIA TERME (CZ) – Riprende a giocare la Royal Team Lamezia dopo la pausa natalizia e dopo l’ultimo splendido exploit di Napoli del 17 dicembre scorso. Ma per la squadra di mister Ragona non sarà campionato, che riprenderà il 21 gennaio (il 28 per la Royal Team) ma Coppa Italia. Domani alle ore 15.30 al PalaPace di Vibo Valentia contro il Rionero. Quest’anno formula diversa: c’è una fase di campionato che riguarda le prime 4 classificate a fine girone di andata, con semifinale e finale ad eliminazione diretta sul campo della migliore classificata. Dunque Royal-Rionero e Martina-Napoli (rispettivamente prima contro quarta e seconda contro terza classificata). Poi la fase nazionale, con l’unica vincente che parteciperà a Marzo prossimo alle Final Four in Puglia.

Obiettivo Final Four

Primo risultato centrato dunque per la Royal, che ovviamente non si accontenta soltanto di partecipare e, nonostante la non trascurabile tematica del ‘campo neutro’ di Vibo Valentia, le calcettiste lametine sono determinate a raggiungere le Final Four. Si giocherà dunque al PalaPace di Vibo Valentia, subito reso disponibile dalla società femminile di calcio a 5 vibonese di Serie C, presieduta da Cristian Lotti. L’ordinanza dei commissari prefettizi di Lamezia che ha disposto la chiusura del PalaSparti al pubblico per motivi di inagibilità, ha di fatto costretto i presidenti Mazzocca e Vetromilo a questa decisione, ricordando anche il precedente favorevole della finalissima per la Serie A del 2015 giocata proprio a Vibo. Ovviamente la speranza è che il PalaSparti venga subito reso agibile ed a tal fine è stata fissata una riunione in Prefettura lunedì prossimo con tutte le società utilizzatrici della struttura.

CONVOCATE:

Ceravolo e Guerra i portieri, quindi Fragola, Leone, Manitta, Corrao, Linza, Ierardi, Primavera, Losurdo, De Carro, Sgrò. Resta fuori Sabatino che sta smaltendo i postumi dell’infortunio subìto a Napoli.

ARBITRI:  

Antonio Marino di Agropoli e Nicola Raimondi di Battipaglia. Crono: Gennaro Cefalà di Lamezia Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *