Cus Rugby

Rugby, al via la nuova stagione sportiva del Cus Cosenza

RENDE (CS) – Presentata nei giorni scorsi la stagione sportiva 2018/2019 del Cus Cosenza Rugby nel corso di una conferenza stampa presieduta dal Rettore dell’Università della Calabria G.M.Crisci. Con lui, in rappresentanza del Cus Cosenza, il consigliere Raffaele Andrieri, data l’assenza per motivi personali, del Presidente F.A. Violo, responsabile del settore Rugby Mariafrancesca Azzinnaro. Proprio quest`ultima, dopo un breve resoconto della stagione appena trascorsa culminata con la promozione in serie C1, ha annunciato che l’organigramma del settore quest’anno sarà in grandi linee confermato.

Forti dell’esperienza e dei successi della scorsa stagione, i dirigenti del Cus Cosenza hanno quindi dichiarato che l’obiettivo sarà quello di dare più slancio e visibilità al settore.

Durante la conferenza è stata quindi presentata la squadra Seniores formata da: Barile Giuseppe, Bianco Emmanuele, Converso Victor Hugo, Cozza Claudio, Cozza Fabrizio, D`Ambrosio Ernesto, De Tommaso Nazareno, Di Donato Giovanni, Ferraro Andrea, Greco Francesco,Guarasci Dario, Macario Eros, Morano Carmelo, Mustaro Francesco, Ruffolo Eugenio, Santelli Lorenzo, Sisca Ivan, Veltri Giuseppe,  Zicchillo Pasquale.

Gli obiettivi

La Seniores sarà allenata dal coach Renato Foco a cui tutta la società ha dato piena fiducia per quello che ha profuso negli anni con le categorie minori. Il XV capitanato da Giovanni Di Donato disputerà il campionato pugliese di C1.
 
A seguito l’intervento del capitano della squadra femminile Maria Snaz Boscarelli, che ha annunciato la partecipazione alla Coppa Italia in Puglia. 
 
La presentazione è proseguita con il progetto “Mini rugby”, settore nettamente cresciuto nel corso di questi ultimi anni, grazie alla sinergia positiva con l’Istituto Comprensivo Rende Centro, ma soprattutto alla collaborazione diretta con il Prof. Giuseppe Stamile. 
 
È intervenuto poi l`Avv. Paolini in rappresentaza della F.I.R., entusiasta per il lavoro fin qui svolto, ha ribadito la volontà di portare avanti la candidatura della città di Cosenza come sede per il test match del 2020 Italia-Samoa, sostenendo che il CUS Cosenza dovrà rivestire un ruolo chiave nell’organizzazione dell`evento.
Appuntamento a Domenica 14 Ottobre, per l’esordio in Serie C1.
Presso gli impianti del Cus Cosenza Rugby alle ore 15,00 si sfideranno Cus Cosenza e Salento XV Trepuzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *