Corigliano - Castrovillari

Serie D, il doppio derby calabrese sorride a Corigliano e Cittanovese

COSENZA – La XV giornata del campionato di Serie D, Girone I, è stata caratterizzata soprattutto dai due derby calabresi, entrambi vinti dalle formazioni di casa: quello tutto cosentino fra Corigliano e Castrovillari, e quello reggino (Piana vs Locride) fra Cittanovese e Roccella.

Corigliano – Castrovillari 2-1

“Non svegliare can che dorme”: potrebbe essere il motto della partita del comunale dove a sbloccare il risultato erano stati gli ospiti al 42’ del primo tempo con la punizione vincente di Mattia Gagliardi. Ma nella ripresa fa la voce grossa la squadra di casa che ribalta il risultato con le reti del pareggio e del sorpasso firmate da Schena (44’ st) e Talamo (50’ st). 

Cittanovese – Roccella 2-0

Fa valere il fattore campo anche la Cittanovese che supera l’esame Roccella con una rette per tempo. Sblocca al 12′ Kacorri; poi nella ripresa la chiude Tripicchio (50’). Tre punti che permettono ai giallorossi di salire in classifica e mettere altra distanza dalla zona calda.

Giugliano — Palmese 1-1

Pari esterno della Palmese in casa del Giugliano che certo non permette ai neroverdi di lasciare l’ultimo posto in classifica ma da cui ripartire per far molare. Per la Palmese a segno Donadio (37’) dopo il vantaggio dei locali firmato da Caso Naturale.

GLII ALTRI RISULTATI DELLA 15ª GIORNATA

SSD PALERMO – ACIREALE 1-3
SAVOIA – ACR MESSINA 2-1
LICATA – MARSALA 4-2
NOLA – TROINA 0-1
BIANCAVILLA – SAN TOMMASO 0-0
FC MESSINA – M. DI RAGUSA 2-1

Classifica

PALERMO 37
SAVOIA 32
ACIREALE 28
TROINA 28
LICATA 27
FC MESSINA 26
ACRMESSINA 23
BIANCAVILLA 23
GIUGLIANO 23
CITTANOVESE 22
CASTROVILLARI 20
MARSALA 15
NOLA 14
M.DI RAGUSA 12
SAN TOMMASO 12
CORIGLIANO 12
ROCCELLA 11
PALMESE 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *