Maurizi

Si fanno male Garufi e Sciamanna. Maurizi: «Voglio una Reggina più aggressiva»

REGGIO CALABRIA – La formazione di Maurizi partirà nel pomeriggio direzione Trapani. Domani pomeriggio alle ore 18,30 gli amaranto sfideranno la squadra siciliana. Qualche problema di troppo nella rosa della Reggina. Oltre agli infortunati Bianchimano, Di Livio e Tulissi si aggiungono altri due calciatori. Si tratta di Garufi e del centravanti Sciamanna. Quest’ultimo e Tulissi partiranno comunque con i propri compagni ma non dovrebbero essere del match, salvo decisioni dell’ultimo minuto, al “Provinciale” di Trapani (foto reggina1914.it).

LA FORZA DEL TRAPANI

L’avversario di turno sarà il Trapani del tecnico Alessandro Calori. Una squadra che gioca con il 4-3-3 e con gli esterni molto tecnici e abili nel saltare l’uomo. Una partita molto delicata dalla quale la Reggina spera di uscire con un risultato positivo. «Sarà un incontro duro – dichiara Maurizi – dove servirà la giusta determinazione. Speriamo di entrare in campo con la giusta cattiveria e con tanto agonismo. Dobbiamo essere molto più aggressivi con i nostri avversari».

CAPITOLO INFORUNATI E RITORNO AL DERBY CON IL COSENZA

Due infortuni dell’ultimo minuto hanno costretto Garufi e Sciamanna nel dare bandiera bianca in ottica Trapani. Il centravanti è stato comunque convocato da Maurizi. «Abbiamo qualche problema – continua il tecnico amaranto – in avanti. Tengo a sottolineare che non ho voglia di perdere. Subire una sconfitta fa male, vedi quella con il Cosenza, ma c’è la voglia di ripartire. Temevo la partita con i rossoblù perché ero consapevole della forza del Cosenza. Braglia ha optato per qualche cambio togliendo calciatori tecnici e inserendo più quantità».

ATTENZIONE ALLE MARCATURE

Negli incontri con Virtus Francavilla e Cosenza i rispettivi tecnici avversari hanno optato per una chiusura del gioco degli amaranto. Ciò è stato fatto grazie alla limitazione degli spazi, oltre ad una marcatura a uomo, soprattutto in fase d’impostazione su De Francesco. «Questo pressing ci ha abbassato di circa 10 metri. Ormai è inutile parlarne pensiamo ora a fare bene – conclude – contro una formazione di tutto rispetto e dal potenziale importante».

Ecco i ventidue convocati decisi da Agenore Maurizi.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Auriletto, Di Filippo, Gatti, Laezza, Maesano, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Amato, Bezziccheri, De Francesco, Fortunato, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Sciamanna, Silenzi, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *