Soverato Davoli k.o. a Corigliano, cosentini a -1 dalla vetta

Acorigliano-soverato davoliltra battuta d’arresto per il Soverato Davoli, sconfitto sul campo della seconda forza del girone A di Promozione, il Corigliano, nella gara valida per la sesta giornata. Allo stadio “Comunale” i padroni di casa allenati da mister Cipparrone piegano con il minimo sforzo i ragazzi di mister Commodaro, anche oggi in tribuna per squalifica, grazie alla rete realizzata al 13′ da Tuoto in sospetta posizione di fuorigioco. I biancorossi-gialloverdi però non hanno demeritato; la rete che ha deciso l’incontro è stato infatti il frutto dell’unica vera e propria azione d’attacco per il Corigliano; la partita infatti l’ha fatta il Soverato Davoli, costruendo una notevole mole di gioco, ma pagando ancora una volta l’assenza di una vera punta di peso che possa concretizzare le azioni dei compagni di reparto. La squadra del presidente Loprieno è scesa in campo senza Sinopoli, oggi non in perfette condizioni, e ha perso per infortunio nella ripresa Cavalcabue e capitan Arona, usciti anzitempo. Dopo la rete subita, i soveratesi/davolesi non sono riusciti a recuperare il passivo, creando diversi pericoli dalle parti del portiere locale De Luca, ma senza essere particolarmente incisivi sotto porta. E’ arrivata l’illusione del pareggio a metà ripresa con Vertua, ma la rete è stata giustamente annullata per off-side. Il Corigliano, grazie a questo successo, continua ad inseguire la capolista Luzzese, distante un solo punto, mentre rimane fermo nei piani bassi, a quota 5, il Soverato Davoli, tredicesimo con cinque punti all’attivo. Sabato prossimo, al “Baldassarre Sinopoli”, arriverà l’Atletico Botricello; obiettivo tornare alla vittoria dopo i due k.o. consecutivi subiti.

 

CORIGLIANO – SOVERATO DAVOLI 1-0

CORIGLIANO: De Luca, Bruno, Fico, De Pantis, Scarlato, Esposito (72′ Rizzo), Diaco (84′ Curia), Amoruso (74′ Apicella), Tuoto, Riolo, Brillante. In panchina Reda, Lappanek, Sarli, Garrapano. All. Cipparrone

SOVERATO DAVOLI: Lombardo, Bressi, Pultrone, Mele (82′ Mungo), Barca, Arona (56′ Cimino), Gregoraci, Vertua, Corasaniti, Cavalcabue (54′ Borrelli), Virgilio. In panchina Sinopoli, Bertucci, Ranieri, Vono. All. Commodaro (squalificato)

ARBITRO: Leone di Cosenza (Sicilia e Iulianelli di Cosenza)

MARCATORE: 13′ Tuoto

NOTE: Ammoniti Tuoto e Diaco (C), Vertua, Arona e Virgilio (SD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *