Soverato pronto per domenica, Manfredini: «Vogliamo altri tre punti»

SOVERATO (CZ) – Dopo la vittoria da tre punti ottenuta in quel di Cisterna contro le padrone di casa dell’Omia Volley, il Volley Soverato del presidente Matozzo ritorna a giocare davanti al suo pubblico e, domenica, affronterà un’altra compagine relegata in ultima posizioni con due punti: la LPM BAM Mondovì guidata da coach Luca Secchi che la scorsa stagione sedeva sulla panchina biancorossa. Prima volta da avversario, dunque, per la compagine calabrese che si ritroverà di fronte l’allenatore che la scorsa stagione ha comunque raggiunto risultati importanti in Calabria. La squadra piemontese ha vinto una sola partita in questa stagione, quella in trasferta per tre set a due contro Battistelli S.G. Marignano. Si tratta di una compagine composta da molte atlete giovani che si stanno mettendo bene in mostra in questo palcoscenico della serie A2. Il Soverato di coach Saja ha un solo obiettivo: la vittoria da tre punti per scalare altre posizioni in classifica ed iniziare a dare una giusta collocazione ad una squadra che al  momento ha qualche punto di ritardo sulla tabella di marcia. Il pubblico del “Pala Scoppa” certamente sarà come sempre l’arma in più per Bisconti e compagne che durante la settimana si stanno allenando bene, con il solito impegno per arrivare al match cariche e pronte. Servirà entrare in campo dall’inizio con la massima concentrazione e cercare di commettere meno errori possibili, perché dall’ altra parte della rete ci sarà una squadra che metterò tutto in campo per rendere la vita difficile alle calabresi. Sull’incontro di domenica, valevole per l’ottava giornata di andata del Samsung Gear Colley Cup A2, abbiamo raccolto le impressioni di una delle giocatrici di punta del Volley  Soverato, l’opposto Costanza Manfredini:

“Sarà una partita difficile, da affrontare con la massima concentrazione perché sicuramente loro verranno a Soverato con il coltello tra i denti. E’ una squadra che io non conosco molto dal punto di vista tecnico; si tratta di una compagine giovane che magari, per l’inesperienza, potrà sbagliare qualcosa ma comunque saranno agguerrite perché cercano punti salvezza. Loro avranno pochi timori, e dalla loro parte l’entusiasmo di giocare questo campionato importante. Io conosco la palleggiatrice Stomeo che ha giocato con me e conosco la Borgogno con cui ho condiviso la promozione dalla A2 alla A1 a Pavia. Per noi sarà importante partire bene, col piede giusto, e non lasciare spazio a loro, perché dobbiamo assolutamente conquistare altri tre punti e proseguire la scalata in classifica”. Fischio d’inizio alle ore 17:00 con direzione arbitrale affidata alla coppia Autuori Enrico – Grassia Luca.

Dopo la vittoria da tre punti ottenuta in quel di Cisterna contro le padrone di casa dell’Omia Volley, il Volley Soverato del presidente Matozzo ritorna a giocare davanti al suo pubblico e, domenica, affronterà un’altra compagine relegata in ultima posizioni con due punti: la LPM BAM Mondovì guidata da coach Luca Secchi che la scorsa stagione sedeva sulla panchina biancorossa. Prima volta da avversario, dunque, per la compagine calabrese che si ritroverà di fronte l’allenatore che la scorsa stagione ha comunque raggiunto risultati importanti in Calabria. La squadra piemontese ha vinto una sola partita in questa stagione, quella in trasferta per tre set a due contro Battistelli S.G. Marignano. Si tratta di una compagine composta da molte atlete giovani che si stanno mettendo bene in mostra in questo palcoscenico della serie A2. Il Soverato di coach Saja ha un solo obiettivo: la vittoria da tre punti per scalare altre posizioni in classifica ed iniziare a dare una giusta collocazione ad una squadra che al  momento ha qualche punto di ritardo sulla tabella di marcia. Il pubblico del “Pala Scoppa” certamente sarà come sempre l’arma in più per Bisconti e compagne che durante la settimana si stanno allenando bene, con il solito impegno per arrivare al match cariche e pronte. Servirà entrare in campo dall’inizio con la massima concentrazione e cercare di commettere meno errori possibili, perché dall’ altra parte della rete ci sarà una squadra che metterò tutto in campo per rendere la vita difficile alle calabresi. Sull’incontro di domenica, valevole per l’ottava giornata di andata del Samsung Gear Colley Cup A2, abbiamo raccolto le impressioni di una delle giocatrici di punta del Volley  Soverato, l’opposto Costanza Manfredini:

“Sarà una partita difficile, da affrontare con la massima concentrazione perché sicuramente loro verranno a Soverato con il coltello tra i denti. E’ una squadra che io non conosco molto dal punto di vista tecnico; si tratta di una compagine giovane che magari, per l’inesperienza, potrà sbagliare qualcosa ma comunque saranno agguerrite perché cercano punti salvezza. Loro avranno pochi timori, e dalla loro parte l’entusiasmo di giocare questo campionato importante. Io conosco la palleggiatrice Stomeo che ha giocato con me e conosco la Borgogno con cui ho condiviso la promozione dalla A2 alla A1 a Pavia. Per noi sarà importante partire bene, col piede giusto, e non lasciare spazio a loro, perché dobbiamo assolutamente conquistare altri tre punti e proseguire la scalata in classific”. Fischio d’inizio alle ore 17:00 con direzione arbitrale affidata alla coppia Autuori Enrico – Grassia Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *