SS Rende, il congedo del presidente Pellicori

RENDE (CS) – Riceviamo e pubblichiamo la lettera con la quale nei giorni scorsi Mario Pellicori ha ufficializzato le sue dimissioni dalla carica di presidente del Rende:

Io sottoscritto Mario Pellicori con la Presente rassegno le mie dimissioni irrevocabili da Presidente della ASD SS RENDE, carica che ho avuto il piacere e l’onore di ricoprire sin dall’anno duemilasette quando fui chiamato, insieme ad un gruppo di amici ed imprenditori, a ridare Vita e Lustro al calcio nella città di Rende allora orfana del Rende Calcio il cui titolo era transumato nella vicina Cosenza.

            Nel  mio cuore preserverò gelosamente tutti i ricordi, le emozioni vissute in questa avventura dove ho potuto dedicare tempo ed energie per affetto e passione verso i colori bianco – rosso. Custodirò gelosamente nel cuore e nella mente il viaggio che mi ha portato dai campi della prima categoria alla serie D. Nel corso della mia presidenza ho sempre cercato di improntare la gestione sui valori della sportività, dell’onestà, della lealtà, cercando di trasmettere a tutti, dai collaboratori ai giocatori, dai dirigenti, soci, consiglieri ai tifosi il senso di appartenenza, ergendo la ASD SS RENDE a società modello, da emulare per organizzazione, per modi di fare, per i modi di rispettare gli avversari e per i modi di gioire per un successo e di accettare la sconfitta.

            Un viaggio in cui ho avuto la possibilità di conoscere persone, di confrontarmi con diverse persone giovani e meno giovani, di lavorare per costruire nello spirito di collaborazione con le risorse a disposizione, chiedendo a tutti le persone coinvolte nell’avventura sportiva biancorossa il rispetto delle regole.

            Oggi la vita mi porta ad affrontare una nuova sfida, un nuovo cammino,   avverto la necessità di dedicare le mie attenzioni, le mie energie alla mia famiglia per motivi personali. Difficoltà emerse in passato e che ho provato ad affrontare cercando di svolgere il mio incarico di Presidente nel miglior modo plausibile, tentativo reso possibile grazie alla grande umanità dei soci,  dirigenti,  collaboratori, tutti al mio fianco pronti a darmi una parola di incoraggiamento, a mostrarmi la loro vicinanza, persone straordinarie. Negli ultimi tempi ho capito di non riuscire, per motivi “vari”, a trovare la serenità necessaria per svolgere al meglio la mia carica. Le mie dimissioni nascono dall’amore per la mia famiglia e nell’interesse di salvaguardare il ASD SS RENDE  e tutelare quanto di buono è stato finora fatto.

            Esco di scena e resto il primo tifoso di questa società nata nell’anno duemila dall’azione, dalla volontà di alcuni ragazzi della contrada di Santo Stefano di Rende con l’intento di salvaguardare i giovani da possibili devianze sociali e porre la Società come centro di aggregazione senza limiti di età di qualsiasi ceto sociale, e divenuta oggi la società rappresentativa della storia calcistica rendese e della città di Rende.

            La storia non si cambia, il futuro si programma e si costruisce giorno per giorno.

Conscio della potenzialità in seno al Consiglio sono certo che il mio successore saprà garantire affidabilità e saprà costruire una società sempre più importante e dotata di ambizioni, correttezza e lealtà.

            Ringrazio i colleghi soci, i dirigenti che nel tempo si sono succeduti dedicando alla ASD SS Rende risorse economiche, energie psicofisiche e il loro tempo dovendo spesso rinunciare a trascorrere tempo con le loro famiglie.

 Ringrazio tutti i collaboratori, i tecnici e i calciatori che nel corso degli anni hanno fatto parte della società, o famiglia come mi piace chiamarla, asd SS RENDE con i quali ho condiviso un percorso sportivo ed umano stupendo. Ringrazio le istituzioni, i vertici federali, gli organi sportivi e gli organi di informazione. Ringrazio di cuore i tifosi, Anima di questa società e veicolo per il futuro dei colori biancorossi, che non mi hanno mai fatto sentire solo, sostenendomi sin dal primo giorno riuscendo a dare un contributo prezioso alla Società, alla mia persona permettendomi di crescere come dirigente sportivo, e con i quali ho condiviso l’Amore per il Rende, l’amore per i colori biancorosso, per la città di Rende che amiamo smisuratamente.  Grazie ai bambini della scuola calcio che mi hanno regalato gioie indimenticabili

             A tutti un grande abbraccio e un profondo ed emozionato GRAZIE”.

 Mario Pellicori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *