Tante reti nel derby del “Ceravolo”. Tra Catanzaro e Vibonese la spuntano i giallorossi

CATANZARO – VIBONESE 3-2

CATANZARO (4-4-2): De Lucia 6; Esposito 5,5 Prestia 6 Sirri 5,5 Sabato 6; Icardi 5 (16′ st Basrak 6) Maita 6,5 Carcione 5 (19′ st Van Ransbeeck 6) Zanini 6,5; Giovinco 5,5 Sarao 7 (48′ st Gomez sv). In panchina: Svedkauskas, Leone, Pasqualoni, Cunzi, Pagano, Mancosu, Bensaja, Cedric, Imperiale. Allenatore: Erra 6,5

VIBONESE (3-5-2): Russo 5,5; Sicignano 6 Manzo 6 Silvestri 5,5; Franchino 5 Legras 6,5 (16′ st Favasuli 5,5) Giuffrida 5 Viola 7 (36′ st Lettieri sv) Minarini 6,5; Bubas 6,5 (26′ st Yabrè sv) Sowe 5. In panchina: Mengoni, Scapellato, Saraniti, Torelli, Tindo, Piroska, Sowe Jr, Cogliati, Usai. Allenatore: Campilongo 6

ARBITRO: Piscopo di Imperia 6

MARCATORI: 4′ pt aut. Sowe (C), 20′ pt Bubas (V), 13′ st Viola (V), 18′ st Zanini (C), 29′ st Sarao (C)

NOTE: spettatori 3296 di cui 300 ospiti. Al 20′ st allontanato Carmelo Moro (C) per proteste. Al 22′ st espulso Giuffrida (V) per intervento pericoloso. Ammoniti: Icardi (C), Sabato (C), Sarao (C) Esposito (C), Favasuli (V). Angoli: 3-1 per il Catanzaro. Recupero: 1′ pt, 4′ st

CATANZARO – Diversi capovolgimenti di fronte con il Catanzaro che si aggiudica la partita. Nel fortino del club del presidente Cosentino il primo derby salvezza se lo aggiudicano i padroni di casa contro i cugini della Vibonese.

Partita delicata per entrambe le calabresi che quest’oggi si giocano il futuro in vista del ritorno tra sette giorni. Un doppio turno delicato dagli scenari per una delle due piuttosto negativi.

CRONACA – La squadra di Erra inizia a spingere maggiormente sin dall’inizio provando ad impensierire gli avversari. Al minuto 4 un calcio d’angolo battuto da Giovinco viene spedito in rete da Sowe: autorete per il calciatore dei rossoblù e vantaggio per il Catanzaro. I giallorossi subiscono il colpo e al 10′ rischiano il 2-0. Bubas la mette nel mezzo ma la giocata non si concretizza per una questione di centimetri. Il calciatore della Vibonese pareggia i conti al minuto 20 riuscendo ad approfittare di un errore difensivo. Viola sfrutta l’indecisione dei centrali del Catanzaro servendo Bubas che non sbaglia e supera De Lucia.

Adesso è la Vibonese a prendere le redini del gioco. Al 37′ Carcione tenta il colpo da calcio di punizione: palla sotto la barriera ma Russo non si fa sorprendere e blocca. Il Catanzaro esce allo scoperto con Zanini al 41′ ma la conclusone termina sul fondo. Dopo un minuto di recupero le squadre si recano negli spogliatoi sul punteggio di parità.

Nella seconda frazione, al minuto 9, Icardi con un destro dal limite sfiora la traversa. La Vibonese ci crede e al 13′ ribalta la situazione. Viola prende palla e dalla distanza lascia partire un tiro che non lascia scampo a De Lucia. Cinque giri di orologio e il Catanzaro ritorna sul 2-2. Zanini segna una grande rete dalla distanza: nessuna possibilità per Russo. Al minuto 22 i rossoblù restano in dieci per il rosso diretto indirizzato a Giuffrida per un intervento ai danni di Sarao.

Continui cambi di fronte questo pomeriggio al “Ceravolo”. Al 29′ il Catanzaro ritorna in vantaggio. Sabato crossa nel mezzo con Sarao pronto nel depositare la palla in rete. Esposito si procura una punizione per aver subito un fallo da Minarini. La battuta spetta a Giovinco con l’estremo difensore avversario che allontana il pericolo. Nel finale Sarao prova il colpo del poker ma Russo si oppone. L’inferiorità numerica va a discapito degli ospiti che, anche nei 240 secondi di extra-time, non trovano la via della rete. Al “Ceravolo” fanno festa i colori giallorossi. La permanenza delle due squadre si deciderà domenica 28 al “Razza” di Vibo Valentia.

(foto pagina facebook ufficiale del Catanzaro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *