Daniele-Di-Spigno-double-trap-tiro-a-volo

Tiro a volo, doppio oro per Barillà agli Europei

L’Italia del tiro a volo continua a dominare la scena ai campionati europei in corso di svolgimento nell’impianto austriaco di Leobersdorf.

Nelle ultime gare del Double Trap e l’Italia ha vinto l’oro sia nella prova maschile, con il calabrese Antonino Barillà, che in quella femminile con la leccese di San Cesario Claudia De Luca.

Il campione reggino ha vinto con il punteggio di 146/150, regolando in scioltezza il russo Anton Nekrasov (141), e lo slovacco Olejnik (139). Quinto l’altro azzurro Ignazio Maria Tronca, figlio dell’ex commissario straordinario del Comune di Roma Francesco Paolo Tronca. Nelle prova delle Ladies, la De Luca è stata in testa già dalla terza serie e ha chiuso prima con 131/150. Con lei sul podio la slovacca Stefecekova (119) e l’altra azzurra Sofia Maglio (114).

Medagliati anche nella mista

I due hanno poi sparato assieme nella gara mista della loro specialità, conquistando l’argento dietro gli slovacchi Zuzana Stefecekova e Hubert Olejnik. Sempre nella gara mista bronzo per la coppa La Maglio – Tronca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *