Rende, Trocini: «Ripartiamo con grande voglia. Mercato? La squadra è già al completo»

RENDE (CS) – Archiviato un anno fantastico sotto diversi punti di vista, in casa Rende si torna a lavorare dopo un periodo di vacanze che è servito alla squadra per ricaricare le necessarie energie fisiche e mentali. «Ricominciamo a lavorare con serenità e ripartiamo con grande voglia», ha dichiarato l’allenatore Trocini alla ripresa degli allenamenti. Ad attendere ora i biancorossi una seconda fase di campionato che potrebbe riservare maggiori insidie, anche perchè il Rende non è più la matricola semi sconosciuta di inizio stagione, ma una vera e propria mina vagante. «Non siamo più la Cenerentola che ci definivano ad inizio stagione – spiega il tecnico -, ma la squadra in questo momento quinta in classifica a 31 punti che è riuscita ad ottenere sul campo il rispetto di tutti. Questo chiaramente comporta maggior attenzione da parte degli avversari».

Le certezze di Trocini

Il tecnico del Rende sa bene però che a questo punto occorrerà essere ancor più guardinghi. «Per noi inizia una fase più difficile rispetto ad inizio stagione – prosegue Trocini -. Se prima le squadre non ti conoscevano e potevano sottovalutarti, ora non è più così quindi anche noi dovremo stare più attenti». Quella che comincia adesso potrebbe essere il vero banco di prova per dimostrare di essere ormai maturi sia sotto l’aspetto tecnico che della squadra. «A dire il vero questa squadra ha sempre dimostrato di avere maturità, provando a raccogliere il massimo da ogni situazione. E sono sicuro che la squadra ha la maturità tale da poter continuare a fare bene».

Capitolo mercato

Infine non può mancare una battuta sul mercato invernale che, a meno di clamorose sorprese, non dovrebbe vedere i biancorossi protagonisti. «La nostra squadra è già completa ed ha dimostrato di essere adeguata a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Non abbiamo necessità di far mercato, se non per assecondare le volontà di qualche ragazzo che sta giocando meglio ed ha voglia di mettersi in mostra altrove».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *