Rende, Trocini: «Proveremo con tutte le nostre forze a fermare il Lecce»

RENDE (CS) – In Casa Rende è il giorno della vigilia della partita con la capolista Lecce per un match che, a differenza di quanto ci si sarebbe potuto aspettare ad inizio stagione, si configura proprio di alta classifica. «Incontriamo la prima della classe – ha dichiarato Trocini in conferenza stampa -, squadra che ha dimostrato fin qui la propria forza. Per noi sarà molto difficile ma proveremo con tutte le nostre forze a fermare la corsa del Lecce».

Rende senza paura

Il blasonato Lecce di fronte troverà un Rende che ha acquisito «consapevolezza nei propri mezzi, determinaizione e quella personalità che forse ad inizio stagione nessuno si auspicava – prosegue Trocini -. E’ chiaro che col passare delle giornate tutta la squadra è venuta fuori con la consapevolezza di essere un gruppo che poteva dar fastidio e conquistare quindi sul campo la permanenza nella categoria. Ancora ci manca qualche punto per il nostro scopo però è certamente vero che la squadra ha maggiore sicurezza nei propri mezzi e questo è sicuramente dettato dalla costanza con la quale ci siamo confrotati con squadre anche più forti di noi», ha spiegato il tecnico biancorosso».

Ultima fase della stagione incerta

In mezzo alle considerazioni della vigilia della gara c’è spazio per Trocini anche per qualche riflessone sul prosieguo del campionato. «Le penalizzazioni potrebbero farla da padrone. In questi giorni stiamo leggendo cose che non dovremmo leggere, cioè  di squadre in difficoltà economica. Questo è un peccato perchè si rischia di falsare un po’ tutto. Mi aspetto quindi un girone di ritorno dove probabilmente poche squadre cercheranno di raggiungere l’obiettivo. Magari tante altre potrebbero pensare di salvaguadre quello che si è riuscito a costruire durante la stagione».

Il mercato del Rende

Nelle ultime settimane il Rende si è anche rinforzato con l’arrivo di Cuomo ed il ritorno di Michel Ferreira. Il mercato del Rende potrebbe essersi chiuso qui ma Trocini apri alla possibilità dell’approdo di altri giovani. «Non abbiamo bisogno di ulteriori acquisti. Tuttavia è vero anche che la società con questi due ragazzi ha confermato la nostra attenzione per giocatori che per noi possono essere importanti nella prospettiva della prossima stagione».

Il Rende intanto comunica che Andrej Modic e Luigi Savatteri hanno rescisso in maniera consensuale il contratto che li legava alla società biancorossa. E’ invece tornato al Milan, società proprietaria del cartellino, il centrocampista Mihael Modic.

Convocati

Infine, dopo la consueta rifinitura, il tecnico Bruno Trocini ha convocato 23 giocatori. Ci saranno gli ultimi due arrivati Cuomo e Ferreira mentre non sarà della partita Germinio.

Portieri: Forte, De Brasi
Difensori: Marchio, Sanzone, Pambianchi, Cuomo, Coppola, Porcaro
Centrocampisti: Rossini, Boscaglia, Laaribi, Godano, Viteritti, Franco, Gigliotti, Piromallo, Calvanese, Blaze
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Ferreira, Felleca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *