Ultimi arrivi in casa Vibonese

VIBO VALENTIA – Si amplia il parco juniores della squadra rossoblù. Ad indossare la maglia della Vibonese è adesso Vincenzo Rizzuti, centrocampista classe ’95, che ieri pomeriggio ha giocato la seconda frazione nell’amichevole pareggiata in casa della Cittanovese per 2-2 (reti rossoblù di Allegretti e di Cosenza).

Nato a Francoforte il 9 maggio del 1995, Vincenzo Rizzuti abita a Corigliano. Nella cittadina jonica ha mosso i primi passi con la compagine della Forza Ragazzi Schiavonea. Al suo attivo un’esperienza nel Settore giovanile del Cosenza, per poi passare al Città di Marino, dov’è rimasto due anni. Nella passata stagione ha militato nel Castrovillari, collezionando 21 presenze nella stagione regolare con 1 gol.

In prima squadra sono invece approdati un giovane centrocampista, un esterno mancino e un regista. 

La rosa rossoblù si arricchisce infatti con gli acquisti di Emiliano Cavallaro, di Giuseppe Paviglianiti e di Alessandro Riitano.

Cominciamo dal più giovane. Emiliano Cavallaro è nato a Mercato San Severino (SA) il 17 gennaio del 1997. Proviene dal Settore giovanile della Picentia di Salerno ed è alla prima esperienza nel calcio dei “grandi”. «Arrivo a Vibo – dice Emiliano Cavallaro – con tanta voglia di far bene. Qui c’è una bella società e in questi giorni ho preso atto che ci sono dei progetti ambiziosi e che si sta formando davvero un bel gruppo. Spero di mettermi in mostra e di ritagliarmi il giusto spazio. Mi accompagnano in questa nuova avventura una gran voglia di far bene e di lavorare, seguendo le indicazioni del tecnico».

Giuseppe Paviglianiti, esterno sinistro, è nato a Reggio Calabria il 9 agosto del 1993. Nella scorsa stagione ha militato in Serie D con la maglia dell’Hinterreggio collezionando 25 presenze e siglando anche 1 gol. In precedenza eccolo al Castel Rigone ed al Monopoli, sempre in Serie D, per un totale di 24 partite. E’ cresciuto nel Settore giovanile della Reggina, con la quale ha disputato anche due volte il Torneo di Viareggio.

Alessandro Riitano, centrocampista, è nato a Nettuno il 30 gennaio del 1979. Proviene dal Guardavalle, formazione di Eccellenza, nella quale ha collezionato, la passata stagione, 23 partite, segnando 3 gol. Al suo attivo diverse stagioni in Eccellenza calabrese con la maglia giallorossa del Guardavalle e con quella del Siderno, ma anche Anzio Lavinio e Civitacastellana in Eccellenza laziale e poi Real Piedimonte, Pro Cisterna, Castrense e Civitavecchia in Serie D.

Intanto proseguono gli allenamenti della squadra rossoblù in vista del debutto in Coppa Italia in programma domenica a Rizziconi. In tal senso domani pomeriggio la Vibonese sosterrà un test amichevole in casa della Cittanovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *