Veronica Bisconti nuovo libero di Volley Soverato

SOVERATO (CZ) – Nuovo arrivo in casa Volley Soverato. La società del presidente Matozzo ha comunicato l’ingaggio del libero Veronica Bisconti, proveniente dall’ Obiettivo Risarcimento Vicenza serie A1.

Nata a Rimini nel 1991, alta 174 cm, la Bisconti vanta una buona esperienza in questo campionato avendo militato in serie A2 nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015 nel Saugella Monza, mentre in precedenza il libero marchigiano era stato per due stagioni consecutive a Busto Arsizio nella massima serie nazionale. Veronica è originaria di Rimini ma è nata pallavolisticamente nella Pro Patria (disputando ben 6 finali nazionali) e dalla Lombardia non si è mai spostata: 3 anni in B tra Milano e Busto, due anni di panchina in A1 nella Futura Volley Busto Arsizio – dove ha vinto Scudetto, Coppa Italia, Coppa Cev e Supercoppa italiana – e, appunto, due stagioni da protagonista a Monza in A2. Nel mezzo anche la Nazionale PreJuniores (Olimpiadi Giovanili e Torneo 8 Nazioni) e i mondiali under 23 del 2013 in Messico insieme a Partenio. Proprio quando ha affrontato il Soverato da avversaria, Veronica Bisconti aveva già destato un’ottima impressione alla società calabrese che punta fortemente sull’atleta per il prossimo campionato di A2. Direttamente da Viareggio, dove Veronica si trova attualmente, ecco le prime dichiarazioni in biancorosso del nuovo libero del Soverato: «Devo ammettere che non è stata una scelta semplice, ma la grande voglia di fare bene e la passione per questo sport, mi hanno convinta a sposare il progetto del Soverato perché credo molto anche nel lavoro di coach Saja. Soverato, inoltre, ha tutte le caratteristiche per bene, con un ambiente molto caloroso, con un seguito di tifosi che si fanno sentire tanto in un palazzetto dove è sempre stato difficile giocarci da avversaria. Con Monza ho avuto l’occasione di vivere sulla mia pelle tutto questo, giocandoci contro, e tutto questo è stato stimolante e lo sarà ancora di più giocarci da giocatrice di casa; inoltre voglio riscattarmi da una stagione a Vicenza in serie A1 non positiva per vari motivi e sono sicura che Soverato sia il posto giusto».

Intanto nella sede di via Battisti si continua a lavorare per l’allestimento dell’organico. In particolar modo è ormai vicina la conclusione della trattativa con le due nuove palleggiatrici ma per l’ufficialità, come sempre, si aspetta di mettere nero su bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *