Vigor, con il Poggibonsi torna la vittoria

Successo per 2-0 in terra toscana. La Serie C unica è ad un passo.

 

POGGIBONSI (SI) – Ritorna a vincere la Vigor Lamezia e, complici i pareggi delle inseguitrici Chieti e Tuttocuoio, si riporta a +3  a due giornate dalla fine del campionato, allenta la pressione e  si avvicina all’obiettivo della Serie C unica.

 

 

 

CRONACA

Biancoverdi si fanno vedere con un tiro di Scarsella al minuto 10 terminato di poco a lato e un colpo di testa di Zampaglione al minuto 12 parato dal portiere locale. Al minuto 18 passa la Vigor: Zampaglione viene atterrato in area e l’arbitro fischia il rigore. Del Sante va sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Anedda che respinge verso l’alto, sulla ribattuta Giampà è il più lesto e infila il portiere toscano di testa. Al minuto 42 ci prova Del Sante ma il tiro è parato, mentre il Poggibonsi si fa vedere concretamente solo al minuto 47, con un tiro di Ferretti dalla distanza di poco a lato.

Nella ripresa, un tiro di Ferretti sfiora il palo e fa venire i brividi ai biancoverdi che rispondono con un colpo di testa di Scarsella al minuto 53. Al minuto 58, è Ferri Marini che ci prova dal limite, ma non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso attaccante toscano, si divora il pari al minuto 70, anticipando Marchetti e sparando alto a 2 metri dalla linea di porta. La Vigor riprende ad attaccare e al minuto 75 raddoppia: Del Sante appoggia per Zampaglione che insacca a porta vuota. Il Poggibonsi ci prova con al minuto 80, con un pericoloso tiro-cross di Ferri Marini che Piacenti manda sopra la traversa.

POGGIBONSI: Anedda, Tafi, Menegaz (65′ Cresti), Rebuscini, Checchi, De Vitis, Mezgour (46′ Ferri Marini), Rosseti, Scardina, D’Agostino, Ferretti. All.: Graziani

VIGOR LAMEZIA: Piacenti, Rapisarda, Malerba, Giampà, Marchetti, Strumbo, Zampaglione, Scarsella, Longoni (64′ Romano), Carbonaro (85′ Rondinelli), Del Sante (73′ D’Amico). All.: Costantino

ARBITRO: Abisso di Palermo.

NOTE: Giornata coperta. Terreno in discrete condizioni.
SPETTATORI: 300 circa
AMMONITI: Rossetti, Menegaz, De Vitis (P) Carbonaro, Scarsella (VL)
ANGOLI: 8-3.
RECUPERO: 4 minuti nel primo tempo, 3 nel secondo

 

Roberto Tarzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *